La filosofia aziendale di Inalco si basa sull’innovazione: di progetti, processi e servizi ad alto valore aggiunto per il mondo dell'architettura e dell'interior design, oltre che per il settore edilizio, per interni ed esterni.
Oltre 40 anni di esperienza
E' un percorso virtuoso e in crescendo quello in cui Inalco, azienda spagnola che oggi esporta in tutto il mondo, si è misurata con le diverse problematiche nel settore dei prodotti ceramici, avendo come riferimenti strategici e di valore aggiunto per lo sviluppo dei propri prodotti la capacità di differenziazione, il design e il rispetto per l’ambiente.
La nuova gamma di superfici innovative in grès porcellanato per la cucina iTOPker è il risultato di un processo produttivo che combina le tecnologie più avanzate con una ricerca creativa e di design legata all’evoluzione e alle esigenze dell’ambiente cucina contemporaneo.
Le proposte della collezione iTOPker possono soddisfare qualsiasi esigenza, grazie a performance al top e ad un’ampia gamma di finiture armonizzabili con gli arredi, anche in spazi aperti al living che esigono eleganza e coerenza stilistica, secondo le ultime tendenze dell’interior.
Oltre 40 finiture di design, produzione 100% Full Digital
Massima resistenza e prestazioni eccellenti in cucina: le lastre ceramiche iTOPker offrono innumerevoli effetti materici - tra cui legno, cemento e pietre preziose - che permettono la massima personalizzazione dell’ambiente e sono il risultato di processi produttivi completamente digitalizzati. Inoltre, dal 2017 Inalco si avvale della tecnologia H2O Iplus Full Digital, che utilizza esclusivamente inchiostri e smalti a base d’acqua.
Kitchen Wellness
Inalco si dichiara e opera a difesa dell’ambiente, da quello globale a quello indoor. Realizzando le collezioni iTOPker che introducono in casa e in cucina materiali ceramici performanti e di grande versatilità, che sono al servizio del benessere di chi abita e vive quotidianamente la cucina.
L'azienda e la mission
“Provocare il cambiamento attraverso la leadership mondiale in fatto di innovazione per generare nuove soluzioni e tendenze future in grado di fornire i migliori vantaggi competitivi e il massimo valore aggiunto”. Questa la filosofia che guida il suo percorso di ricerca che l’ha portata a proporre per il mondo della cucina l’innovativa collezione iTOPker, piani in grès porcellanato di grande versatilità, di cui sono disponibili oltre 40 finiture materiche diverse, in linea con le ultime tendenze di personalizzazione dell’ambiente.
Nell'immagine in apertura: Jasper è una delle nuove finiture della gamma iTOPker di Inalco, a tutta massa per l’impiego bifacciale nel caso di lavelli