Velit di Domus Line, versatile e innovativo

Velit è il nuovo profilo sottopensile cucina di Domus Line che si distingue per la modularità e per la possibilità di accensione dinamica e progressiva delle sorgenti luminose

Unisce tecnologia, design e personalizzazione, ideali per rispondere alle esigenze di chi cerca una soluzione illuminotecnica versatile e altamente performante per i progetti di arredo: è Velit, il nuovo profilo per il sotto pensile cucina di Domus Line che si distingue per la possibilità di orientarsi sull’asse orizzontale con un angolo fino a un massimo di 35°. Questa flessibilità è resa possibile grazie ai punti di ancoraggio situati nelle teste laterali e nelle staffe di fissaggio, che permettono di inclinare la luce da una proiezione perpendicolare al piano di lavoro fino a un’angolazione che permette di illuminare adeguatamente il piano di lavoro nella zona preferita.

In Velit il profilo è ancorato alle teste laterali fissate al pensile ed è la camera luminosa che ruota

A differenza delle soluzioni tradizionali, dove è l'intero apparecchio a ruotare, Velit consente alla camera luminosa di orientarsi rimanendo fissa la struttura di ancoraggio. Il profilo infatti è ancorato alle teste laterali che sono fissate al pensile, così come le staffe che scorrono sull’intera lunghezza dell’apparecchio e possono quindi essere posizionate e fissate a piacere, garantendo un orientamento preciso del flusso luminoso verso il piano di lavoro. Questa innovativa soluzione permette di realizzare un’illuminazione su misura, perfettamente adattabile alle esigenze funzionali della cucina, sia in fase di installazione sia successivamente.

Velit è caratterizzato da un sistema di fissaggio con staffe regolabili posizionabili a piacimento lungo la struttura

La modularità è un altro punto di forza di Velit: il sistema di fissaggio con staffe regolabili consente all'installatore di scegliere liberamente la lunghezza del profilo, fino a un massimo di 3000mm, e di posizionare le staffe a piacimento lungo la struttura. Velit introduce anche una novità dal punto di vista dell’estetica e della gestione dell’illuminazione: grazie alla sua palpebra integrata, la focale della sorgente luminosa è schermata, creando un effetto di luce omogenea e senza abbagliamento. Il profilo può essere dotato di sorgenti luminose da 6mm in versione single colour (disponibile in tre temperature di colore) oppure in versione dual colour con tecnologia D-Motion, permettendo di selezionare la temperatura della luce per adattarsi alle necessità dell’ambiente.

In Velit grazie alla sua palpebra integrata la focale della sorgente luminosa è schermata

Per aggiungere un tocco emozionale all’esperienza quotidiana della luce, la tecnologia Wave si integra a D-Motion per creare D-Motion Wave, introducendo l’accensione dinamica e progressiva delle sorgenti luminose. Ispirata ai gruppi ottici del settore automobilistico, Wave crea un effetto visivo elegante e sofisticato, trasformando l’illuminazione in un elemento che suscita emozione e stupore. Disponibile in eleganti finiture alluminio e nero opaco, Velit può essere fornito con o senza interruttore integrato. L’interruttore permette non solo di accendere e spegnere l’apparecchio, ma anche di regolare l’intensità luminosa e selezionare la temperatura della luce, con la possibilità di attivare l’accensione progressiva tramite la tecnologia D-Motion Wave.

Scopri Velit e le ultime innovazioni di Domus Line al Sicam, PADIGLIONE 5, STAND C8.