V-Zug, innovazione svizzera

V-Zug produce apparecchi per uso domestico per la cucina e per il lavaggio. L’intero processo produttivo, che si avvale di tecniche all’avanguardia e che riguarda l’intero ciclo di produzione, dalle materie prime alla realizzazione finale dell’apparecchio, si svolge nei propri stabilimenti svizzeri che occupano una superficie di circa 62.000 m2.

Nel 2001 V-Zug lancia i primi forni a vapore combinati. Il successo è immediato. Da allora V-Zug si è specializzata negli elettrodomestici che utilizzano il vapore ed ha consolidato sempre più la propria posizione  leader del settore. Con un forno a vapore V-Zug si potrà cucinare in maniera semplice e veloce grazie all’innovativo GOURMETSTEAM: decine di ricette sono memorizzate all’interno del forno, basterà quindi scegliere la ricetta, impostarla e dare l’avvio e il forno cuocerà il vostro piatto in maniera perfetta. Un altro importante programma è il programma BAKEOMATIC (cottura automatica) con il quale non sarà più necessario impostare manualmente il tempo di cottura, la temperatura o la modalità di cottura. Tutto questo grazie a dei sensori che rilevano la grandezza e il peso dell’alimento inserito.
Schermata 2016-10-27 alle 17.14.09
Nel 2012 grazie al vapore le lavastoviglie Adora sono diventate molto innovative: dotate dell’esclusiva tecnologia STEAMFINISH in grado di lavare con il vapore piatti, bicchieri e posate garantendo una pulizia perfetta e senza aloni con un risultato finale impeccabile.
Schermata 2016-10-27 alle 17.13.13
Al termine del processo di asciugatura viene prodotto del vapore che si condensa sulle stoviglie sotto forma di acqua purissima (distillata) rimuovendo i residui e le tracce di detersivo e brillantante.
Schermata 2016-10-27 alle 17.15.35
Dotate anche del programma SPRINT che con una durata di soli 19 minuti lava tutte le stoviglie in maniera sempre perfetta, di luci interne a LED e del programma QuadSensor che assicura un’imbattibile cura, pulizia e brillantezza delle stoviglie grazie alla presenza di un sensore anticalcare, un sensore che controlla la durezza dell’acqua, uno per il brillantante ed un sensore per il livello di sporco (sensore torbidità acqua) che permette di riutilizzare acqua sempre pulita.
Schermata 2016-10-27 alle 17.13.55

Nel 2015 V-Zug lancia sul mercato l’avvenieristico Combi-Steam MSLQ, il primo forno al mondo che coniuga in modo automatico la modalità ventola, la cottura al vapore e ed il microonde per offrire una serie infinita di possibilità. Cucinare non è mai stato così veloce. Schermata 2016-10-27 alle 17.13.40
Infine, ma non meno importante, il vapore viene utilizzato anche nell’esclusivo Armadio Refresh Butler dove l’effetto anti piega del vapore per il trattamento dei tessuti si combina con gli effetti della fotocatalisi, che depura l’aria e rimuove gli odori. Dotato della più innovativa tecnologiaa pompa di calore  che assicura non solamente un ridotto consumo in termini di energia ma anche dei risulatati straordinari nella cura e nel trattamento diei tessuti, anche i più delicati.

Schermata 2016-10-27 alle 17.14.37 Schermata 2016-10-27 alle 17.14.57

Pubblica i tuoi commenti