Nell’era delle app e con la cucina che si sta trasformando nel cuore high tech della casa, cucinare come uno chef non è solo possibile ma addirittura facile: Unox Casa con i suoi forni d’alta gamma e con una serie di servizi personalizzati e personalizzabili si fa interprete di questa tendenza con soluzioni in grado di infrangere il confine tra residenziale e contract.
Forni dalla tecnologia personalizzata
Partiamo dai prodotti Unox Casa: grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alle innovazioni brevettate, SuperOven è in grado di supportare più di 400 processi di cottura. Affumicatura, cottura sottovuoto e al vapore sono solo alcune delle opzioni di cottura precedentemente riservate solo alle cucine dei migliori ristoranti. Con i forni Unox Casa si può passare dall’aridità del deserto all’umidità di un hammam turco in soli 18 secondi. Accurati sensori monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura per garantire risultati perfetti con qualsiasi cibo. L’aria all’interno dei forni raggiunge fino a 118 km/h. Una tale impressionante velocità consente di cuocere il cibo in modo uniforme, in grandi quantità e 3 volte più velocemente di un normale forno. Grazie all’intelligenza artificiale, basterà selezionare il tipo di cibo e il risultato di cottura desiderato e SuperOven sceglierà le impostazioni, misurerà il carico di cibo e regolerà il processo di cottura per renderlo perfetto.
Strumenti di precisione
Tra gli strumenti a disposizione degli chef casalinghi, la sonda al cuore misura la temperatura interna del cibo: quattro sensori rilevano con precisione scientifica la temperatura al centro di qualsiasi carne o pesce e interrompono la cottura automaticamente al momento giusto. La funzione di pulizia automatica non aumenta la temperatura per bruciare lo sporco e trasformare gli schizzi di cibo in cenere (come fanno gli altri forni). In realtà pulisce il forno con acqua e un detergente Unox delicato ed ecologico con la semplice pressione di un pulsante. Non c’è nessun orribile odore di bruciato, nessun fumo tossico per il detergente del forno e nessun residuo di cenere da rimuovere.
Attenzione a isolamento ed energia
Le porte a triplo vetro del SuperOven forniscono un isolamento impeccabile all’interno, mantenendo le porte del forno fresche e sicure al tatto. Gli strati di isolamento di livello professionale e il vetro termoriflettente permettono di trasferire più energia al cibo, accelerando ulteriormente il processo di cottura, pur mantenendo l’efficienza energetica. Una volta che il forno è acceso, l’elegante porta in vetro nero diventa trasparente, rivelando un’ampia visione di ciò che sta cuocendo.
Servizi digitali
Unox Casa ha lanciato la piattaforma digitale Cook Like a Chef, per aiutare i clienti a sviluppare la propria creatività e a trovare continua ispirazione con il supporto degli chef Unox Casa tutti i giorni, H 24. L’azienda ha creato veri e propri studi cinematografici nel quartier generale a Padova, dove ha realizzato più di 100 video ricette di grande impatto visivo, di cui è possibile fare il download direttamente sul proprio forno. Con Personal Cooking Trainer invece un gruppo di corporate chef è disponibile 7 giorni su 7 per un supporto one to one on demand.