Il suo nome evoca la pittoresca cittadina sul Lago di Como, l’atmosfera che suscita invece si rifà alle cascine di campagna, ambienti caratterizzati dalla semplicità e dal calore tipico della tradizione familiare italiana.
Tra echi del passato e slanci più contemporanei la cucina Bellagio di Aran Cucine si rivela in perfetto equilibrio tra i due stili opposti, ma arricchita da dettagli preziosi. Ne sono un esempio le ante: con telaio massello e bugna impiallacciata in frassino quelle per i vani dell’isola centrale; sempre con telaio massello, ma con grata lavorata a mano, quelle dei cassetti dell’unità a parete. Lì dove la lavorazione artigianale del legno produce un effetto intrecciato dal sapore vintage e più tradizionale, ecco che l’acciaio del piano di lavoro e la cappa Officina, con camino squadrato in massello laccato effetto metallo, conferiscono un tocco decisamente industrial.
Un altro elemento di forte carattere è lo stipone: un armadio con quattro ante dogate e quattro ripiani interni da utilizzare come dispensa o come soluzione per un frigorifero a incasso importante (da 300 litri).
Particolari anche le maniglie in acciaio cromato, che ricordano quelle delle antiche ghiacciaie di campagna non solo nel design, ma anche nel voluto cigolio che risuona delicatamente al momento dell’apertura o chiusura delle ante. Il sistema di mensole con telaio in metallo Fil, inoltre, diventa una perfetta soluzione contenitiva a giorno.
Con Bellagio ARAN Cucine sottolinea uno degli aspetti più importanti ed emozionali di una cucina, la convivialità. Per questo, collegato direttamente all’isola, un ampio piano snack in legno, lo spazio ideale per colazioni, pranzi, cene e per momenti di condivisione.