Un saluto a Gerd Bulthaup

Gerd Bulthaup è mancato lo scorso agosto. Seconda generazione di una delle aziende di cucine più importanti al mondo, l'imprenditore era anche un grande progettista e innovatore

Gerd Bulthaup è mancato lo scorso 1 agosto. Nato nel 1944, l'imprenditore e designer ha gestito l’omonima azienda di famiglia dal 1979 al 2003 e ha lanciato sul mercato cucine che sono diventate iconiche per il brand delineando nuovi percorsi nella storia delle cucina contemporanea. Anche dopo avere lasciato la gestione attiva dell’impresa, Gerd Bulthaup ha continuato ad accompagnarla nel suo percorso in qualità di socio, nel consiglio di sorveglianza e nel consiglio di amministrazione.

"La sua personalità e i suoi valori sono stati elementi fondanti del marchio bulthaup e  gli hanno dato risonanza internazionale", ricordano in azienda. "Gerd Bulthaup ha intrapreso con coraggio e coerenza nuovi percorsi, ideando prodotti divenuti pietre miliari nella storia della cucina e per i quali è stato definito imprenditore rivoluzionario. Il suo nome e il ricordo che serbiamo dell’uomo vivranno per sempre nella marca bulthaup e nel cuore di tutti coloro che egli ha saputo ispirare per la vita. L’azienda bulthaup perde il pioniere della marca, una grande personalità, un uomo meraviglioso. La sua ispirazione e la sua passione resteranno per sempre profondamente radicate nell’azienda, nella memoria dei suoi collaboratori e di tutti i concessionari bulthaup.

 

Fondata nel 1949, bulthaup è fra le aziende leader di mercato nel segmento delle cucine di lusso. La famiglia di imprenditori indipendenti è giunta alla sua terza generazione con il CEO Marc O. Eckert. La passione per l’autenticità dei materiali, la profondità e la funzionalità unite all’artigianalità e al design, fanno di bulthaup un’azienda capace di sviluppare sistemi multifunzionali per la cucina e gli ambienti di vita, che consentono di concentrarsi su ciò che è essenziale: la persona, con i suoi desideri e i suoi bisogni.