Arrital continua la sua raffinata attività di branding e questa volta lo fa attraverso l'ideazione di una fragranza che offre una autentica experience sensoriale all'utente finale.
Definita la firma olfattiva di Arrital, Alma Home Fragrance è stata realizzata appositamente dalla fragrance designer Caterina Roncati, in arte la Strega del Castello, che opera nel suo atelier di Genova.
Un autentico "naso" che riesce i sentire e capire, attraverso gli archetipi olfattivi, come meglio miscelare le materie prime traducendo i ricordi in profumi. Con lei ha lavorato tutto il team Arrital per definire le note più consone al brand.
L'occasione per presentare la nuova profumazione d'ambiente è stato 'evento "The Sound of Alma, tra sinestesia, design e contaminazione", realizzato presso lo Showcase di Via Melchiorre Gioia 8 durante Fuorisalone milanese.
A condurre la serata il noto dj di Radio105.net Ross Pellecchia accompagnati dal sound di Alma Arrital – la home playlist disponibile su Spotify realizzata da I Flabby, duo soul-jazz italiano composto da Rosario Pellecchia e Fabrizio Fiore – e da una degustazione food and drink esperienziale a cura di Zerobriciole, unconventional catering di Milano.
Un’anteprima esclusiva riservata alla rete vendita, ai principali stakeholder e ai media in cui è stato possibile scoprire dal vivo la nuova collezione Ak_07 immersi in un percorso sinestetico firmato Arrital. Ak_07, disegnata da Franco Driusso, art director di Arrital, è caratterizzata da un'anta a telaio elegante e minimal, che interpreta un linguaggio contemporaneo e che esprime appieno l'alto livello tecnologico dell'azienda.
Alma Home Fragrance è racchiusa nella magia del vetro di MUN, brand contemporaneo che intreccia le proprie origini con l’antica tradizione vetraria veneziana, ed è possibile acquistarla presso i rivenditori Arrital.
Alma Home Fragrance è racchiusa nella magia del vetro di MUN, brand contemporaneo che intreccia le proprie origini con l’antica tradizione vetraria veneziana.