Sintesi, il sistema cottura con aspirazione integrata di Falmec, si aggiudica anche la label Winner nella categoria Excellent Product Design del German Design Award 2019, dopo i prestigiosi riconoscimenti internazionali nel corso dell’anno.
Il premio, nato da un’iniziativa del German Design Council - organizzazione fondata nel 1953 e fortemente voluta dal Parlamento Federale tedesco - riconosce il merito dell’eccellenza a tutti quei prodotti progettati secondo tre criteri fondamentali: qualità, originalità e funzionalità.
Sintesi ha convinto la giuria composta da 45 membri - che annovera personalità di spicco nel panorama dell’interior design, dell’architettura e della stampa - come ‘sintesi’ perfetta tra i parametri definiti dall’organizzazione.
Come funziona
La soluzione proposta da Falmec rappresenta di fatto l’unione tra aspirazione e piano cottura a induzione, tutto in un solo corpo, con flap che si aprono elettronicamente durante il funzionamento per poi richiudersi, allineandosi al piano una volta terminato l’utilizzo garantendo un perfetta integrazione nel piano di lavoro. Una soluzione che abbina un estetica di pregio con prestazioni evolute.
La perfetta geometria del piano in vetro ceramica nero è enfatizzata dalla cornice del profilo in acciaio AISI 304, mentre la potenza di aspirazione, grazie all’alta efficienza del motore brushless (che consente di raggiungere la classe energetica A++) e la massima silenziosità, sono le armi funzionali di Sintesi.
Il corpo aspirante si sviluppa in verticale, nella parte posteriore, in cui i fumi di cottura vengono aspirati in modo bilanciato, consentendo il massimo sfruttamento in altezza dello spazio interno del mobile e un ingombro minimo.
Sintesi dispone di Carbon.Zeo, l’esclusivo filtro che coniuga carbone e zeolite per trattenere gli odori e ridurre l’umidità generata dai vapori di cottura con estrema efficacia.