TPB®tech, la rivoluzione del concetto di cucina

I piani di lavoro con induzione integrata invisibile di TPB®tech, distribuiti in Italia da BSD, garantiscono grande versatilità, efficienza energetica, sicurezza e resistenza

Immaginate una superficie su cui è possibile tagliare, impastare, cucinare, servire, con lo spazio ottimizzato al massimo perché la zona cottura si integra perfettamente con l’area di lavoro, trasformandosi in un comodo piano di appoggio: tutto questo è possibile grazie alla tecnologia TPB®tech che offre una soluzione di cottura integrata, con gli induttori invisibili perché inseriti direttamente nella superficie del top di lavoro. I piani TPB®tech sono distribuiti in Italia da BSD.

Materiale multistrato, dove nasce la magia

Quattro strati caratterizzano il materialel innovativo Top Porzelanik Barcelona

La chiave di volta del sistema TPB®tech è il brevetto del Top Porzelanik Barcelona, un innovativo materiale multistrato che risolve il problema dei danni causati dallo shock termico ai piani in ceramica e rende il piano di lavoro altamente resistente a tutte le temperature di cottura. Il gres porcellanato, infatti, tende a disgregarsi se sottoposto a sbalzi di temperatura come quelli che si verificano durante il processo di cottura ma, se protetto da strati sovrapposti di alluminio e bachelite che accolgono l'induzione integrata, consente la conduzione termica senza cedimenti. Sotto alla superficie in gres porcellanato, lo strato di alluminio funge da dissipatore di calore, e il successivo strato di bachelite attutisce gli urti, garantendo robustezza al top, assicurata anche dallo strato finale di alluminio.

Tutti i vantaggi del gres e dell’induzione

La superficie in gres porcellanato del materiale TPB®tech, è non porosa e dunque antibatterica, antigraffio, facile da pulire e può essere utilizzata anche come superficie di taglio. Essendo realizzata in porcellana minerale non viene danneggiate da sostanze come olio, aceto, agrumi, vino e caffè o da solventi, candeggina, ecc. La pulizia è semplice e non richiede prodotti o cure speciali. Le macchie si eliminano con acqua calda o con qualsiasi detergente in commercio. La moderna tecnologia a induzione di TPB®tech, studiata specificamente per adattarsi al piano in gres porcellanato, garantisce anche grande efficienza energetica. Il sistema a induzione TPB®tech funziona grazie a un dispositivo magnetico che aderisce alle pentole e le mantiene sollevate dal piano. Ciò riduce notevolmente il calore residuo sul piano di lavoro, con il vantaggio di un raffreddamento più veloce e di un risparmio energetico maggiore del 50% rispetto ai tradizionali piani in vetro.

Massima libertà di configurazione

Dalle grandi cucine di ristoranti e resort a quelle delle residenze private, dalle accademie di cucina alle caffetterie: i piani di lavoro TPB® tech trovano l'applicazione ideale grazie alla loro grande versatilità. La posizione degli induttori, così come il diametro e la potenza, possono infatti essere scelti e configurati liberamente dal cliente in base alle proprie esigenze, scegliendo tra induttori di tre differenti misure di diametro: 170 mm / 1400 W; 230 mm / 2300 W - 3000 W con Booster; 280 mm / 2300 W - 3000 W con Booster. È possibile anche scegliere tra 21 finiture quella più adatta allo stile del resto dell'ambiente, così come la tipologia di controllo, tradizionale con manopole oppure più minimal e tecnologicamente avanzato con comandi touch. Oltre alle lastre con induzione integrata, TPB® ha ideato altri materiali per permettere il rivestimento delle zone contigue a quelle di cottura con la medesima finitura, ma senza la tecnologia ad induzione integrata. In particolare, si tratta di due tipi di materiali: le TPB® Contiguos CLASS e TPB® Contiguos BASIC, disponibili nelle stesse finiture delle TPB® tech. In questo modo non si pongono limiti alla progettazione.