Praticità, ergonomia e consumo responsabile: sono questi i principi che guidano Lieve di Guglielmi Rubinetterie, una collezione dal design compatto, essenziale e versatile pensata per essere abbinata a qualsiasi stile d'arredo cucina. Lieve è disponibile in due varianti estetiche: con bocca a forma di L o di J; entrambe sono disponibili nella versione tradizionale oppure con doccetta estraibile a un getto. Una gamma che risponde alle diverse esigenze della cucine contemporanee senza rinunciare alla qualità. Plus di questa serie è la gamma cromatica, tre tonalità opache ispirate a quelle naturali: Sabbia, Oliva e Argilla. Una palette dai toni soft che si affiancano alle classiche alle finiture (cromo, nickel spazzolato, bianco opaco e nero opaco) e che donano un look originale ampliando le possibilità di personalizzazione e abbinamento.
Oliva Opaco è una tonalità elegante e connessa alla natura, che richiama le sfumature delle foglie di ulivo. Un tono di verde attenuato dal grigio, che si abbina bene a toni naturali come bianco, beige, tortora e terracotta oppure a materiali come cemento, metalli spazzolati e legno.

Sabbia Opaco è una finitura neutra e calda con una finitura non lucida e priva di riflessi. che richiama la nuance della sabbia fine. L’aspetto opaco elimina la brillantezza, dona un effetto morbido e vellutato alla vista e al tatto, assorbe la luce rendendo il colore più uniforme e rilassante. Questa colorazione si adatta facilmente senza risultare invadente.

Argilla Opaco è una tonalità calda, terrosa, che richiama i toni della terra e delle ceramiche grezze. Abbraccia gli altri color, lasciando che risplendano accanto. E' perfetta per ambientazioni moderne o di design, in cui "spezza" il tradizionale nero o cromo aggiungendo personalità senza eccessi. Si abbina bene a toni vellutati come petrolio, verde bosco e bordeaux e accanto a materiali come acciaio, cuoio, marmo e pietre grigie.

La serie Lieve si contraddistingue per l'estetica raffinata della leva di comando posta lateralmente, emblema di leggerezza e fluidità, che dona eleganza e comfort nell'uso. Caratterizzata da linee morbide e naturali, la leva di comando si presenta come il tratto distintivo di questo rubinetto, pensata per offrire una presa comoda e intuitiva.
L’apertura della leva in avanti, permette l’installazione anche negli ambienti cucina con ridotto spazio a disposizione. In aggiunta, l’apertura prioritaria sull’acqua fredda, favorisce comportamenti virtuosi, riducendo i consumi e migliorando l’efficienza energetica.




