Tecniche Nuove acquisisce il 100% di Reda

Il Gruppo editoriale Tecniche Nuove SpA. ha acquisito dal Gruppo editoriale La Scuola SpA il ramo d’azienda Reda, punto di riferimento del settore agrario e agroalimentare

Procede la strategia di crescita per linee esterne del Gruppo editoriale Tecniche Nuove SpA., che per potenziare la propria offerta formativa lo scorso 7 marzo ha perfezionato l’acquisizione del 100% del ramo d’azienda Reda (Ramo Editoriale degli Agricoltori) dal Gruppo editoriale La Scuola SpA. Reda è un marchio storico nella produzione di libri d’adozione per gli Istituti Tecnici Agrari e per gli Istituti Professionali Agrari, con un catalogo di oltre 50 titoli per le venti materie chiave del settore, arricchito da tutti i compendi digitali e multimediali: video, mappe, lezioni, esercizi interattivi, webinar, tutorial e tanti altri contenuti per rendere ancora più ricca l’esperienza formativa per studenti e docenti. Alla collana si aggiungono svariati titoli per la professione.

Ivo Nardella
Ivo Alfonso Nardella, presidente e a.d. di Tecniche Nuove Spa

Nell’anno che celebra i 60 anni di attività del gruppo, abbiamo voluto completare l’offerta formativa creando una connessione con i futuri lettori delle nostre piattaforme di informazione e comunicazione - dichiara Ivo Alfonso Nardella, presidente e a.d. di Tecniche Nuove SpA -. L’acquisizione del ramo d’azienda è l’inizio di un percorso comune con La Scuola SpA che ci vedrà sempre più partner nell’offerta formativa per i licei e gli istituti tecnici e professionali dei settori coperti dal Gruppo, primi fra tutti l’agroalimentare e il manufacturing che rimane di gran lunga l’ambito in cui c’è più richiesta di diplomati Its con circa 14.300 entrate l’anno”.

Sono molto soddisfatto per questa operazione - dichiara Giorgio Riva, a.d. del Gruppo La Scuola S.p.A. - che vedrà il rafforzamento dell’offerta educativa nel settore agroalimentare, grazie alle competenze del Gruppo Tecniche Nuove, e della promozione e distribuzione dei prodotti Reda grazie alla rete commerciale del Gruppo La Scuola. La partnership consentirà di sviluppare anche ulteriori iniziative in ambiti disciplinari, a partire dalle competenze e dalle posizioni di leadership dei due Gruppi”.