Una due giorni all'insegna della convivialità e della "buona cucina". L’inaugurazione del primo Stosa Store in Emilia Romagna, a Bologna in via Persicitana Vecchia 7/a, ha richiamato numerosi invitati che hanno potuto assaporare i piatti della tradizione, grazie all’intervento della famosa Alessandra Spisni, ambasciatrice della “Vecchia scuola bolognese” , e le ricette contemporanee mese a punto dagli chef Electrolux. Il tutto condito dalla cordialità dei titolari Silvia Santoro, responsabile dello store, e di Riccardo Pedna, che hanno creduto da subito nel progetto Stosa e che hanno puntato sulla nuova immagine “Urban” presentata dall’azienda in occasione di Eurocucina 2014.
“Lavorando da 23 anni nell’arredamento conoscevamo già Stosa da molto tempo e abbiamo anche un ottimo rapporto con la famiglia Sani”, ricorda Riccardo Pedna. “Un’azienda molto seria, solida e ben strutturata che oggi si propone sul mercato con un’immagine più forte e fresca. Qui a Bologna abbiamo selezionato una location strategica (vicino a un noto concessionario di auto di pregio e al rivenditore Harley Davidson, ndr) e abbiamo condiviso il concept proposto da Stosa, lavorando in squadra. La formula del monomarca sta prendendo piede anche nel settore arredamento, così come è avvenuto nella moda, perché proprio in momenti difficili emergono i brand più seri. La forza del monomarca è quella di dare al consumatore una shop experience completa. Il cliente ha la possibilità di conoscere e vivere la fabbrica, e sentirsi parte di un club esclusivo”.
Molto soddisfatto anche David Sani, responsabile commerciale di Stosa, che vede nello Store di Bologna un’altra tappa importante del percorso aziendale che sta puntando su una distribuzione qualificata e distintiva, a partire dai monomarca e dalla formula di corner definiti Stosa Point, e su un catalogo che è stato completamente aggiornato in occasione del salone di Milano.
“Il 2014 chiude con un segno più anche in Italia grazie all’ottimo lavoro svolto soprattutto in Nord Italia, ma i risultati più brillanti arrivano dall’estero dove abbiamo registrato un più 30%. Nel 2013 abbiamo fatto grandi investimenti e operato anche una necessaria selezione dei punti vendita ma oggi i risultati ci danno ragione. In particolare, la formula distributiva dei nostri Store e dei Point sta avendo molto successo e siamo in apertura anche a Modena e a Siena”.