Il rinnovato showroom aziendale di Stosa Cucine racconta la nuova identità dell'azienda. L’esposizione di 950 mq è stata infatti progettata per dare visibilità completa all’intera gamma di cucine: 18 i modelli abbinati ad elementi living coordinabili.
Il concept espositivo si dimostra innovativo nel dare risalto alle caratteristiche uniche delle cucine Stosa con soluzioni riccamente allestite, un’illuminazione pensata ad hoc, accostamenti materici e soluzioni funzionali di grande effetto.
All’interno dell’ampio showroom sono presenti cucine realizzate con Evolution System, il sistema progettuale che ha introdotto un’aumentata capacità contenitiva di basi, cassetti, colonne e pensili, doppi ripiani all’interno delle basi, top a filo anta e zoccolo da 8 cm, donando alle composizioni un design innovativo. Una selezione di cucine esposte è stata progettata con Look System, che ha apportato un ampliamento nell’assortimento colori delle scocche, un incremento delle profondità di basi, colonne e pensili, una maggiore portata dei cassetti, un aumentato spazio di vuoto sanitario per l’areazione e la possibilità di inserire elettrodomestici di ultima generazione.
Anche il nuovo classico trova spazio nello showroom, con i modelli Tosca e Newport, che colpiscono per l’impatto estetico degli allestimenti.
Lo showroom è dotato di un'area Hospitality, una cucina dedicata a eventi e showcooking e un’area tecnica, che mostra l’intera gamma delle finiture, le possibilità di personalizzazione e la flessibilità progettuale del prodotto Stosa.
I visitatori vengono accolti in un contesto che riesce ad essere al contempo tecnico ed emozionale.
Il rinnovato concept pensato per valorizzare gli spazi espositivi dei Punti Vendita, che continuano a registrare aperture in costante crescita in Italia e all’estero, trova piena espressione attraverso il design degli ambienti e degli spazi coordinati all’interno dello showroom, e fa da eco alla personalità di un brand che si dimostra in costante evoluzione.
STOSA ACADEMY
In concomitanza con l'apertura del nuovo shworoom aziendale, ha preso il via anche il programma di eventi Stosa Academy rivolto alla formazione dei rivenditori di Stosa Cucine e incentrato sulle novità di prodotto e di Brand.
I contenuti del Programma prevedono un ventaglio di argomenti che spazia dalle informazioni tecniche su gamma, prodotto ed home technology, alla nuova strategia di comunicazione, oltre a fornire servizi e strumenti di vendita necessari a tradurre il valore del prodotto ai consumatori.
L’azienda intende così avvicinarsi ulteriormente alla rete vendita e a potenziare la brand & product communication. L’obiettivo è quello di attuare un crescente rafforzamento del brand sul mercato, non solo attraverso la comunicazione istituzionale, ma anche aumentando il bagaglio di conoscenze dei partner di Stosa, veri ambasciatori del brand sul territorio.