Stosa, nel 2026 cresce l’investimento media

Stosa Cucine rafforza la presenza sui principali media, con un ruolo importante della televisione, e incrementa del 18% gli investimenti digitali

Il piccolo schermo resta centrale, con un aumento del 18% sul digitale: il piano media 2026 di Stosa Cucine vede un rafforzamento complessivo della presenza sui principali mezzi con una diversificazione dei broadcaster. “Crediamo in una comunicazione solida, diversificata, riconoscibile e coerente nel tempo. La strategia di comunicazione 2026 va in questa direzione: più investimenti, una televisione ancora centrale e un digitale sempre più integrato, per rafforzare il dialogo con il nostro pubblico e sostenere il posizionamento del brand”, dichiara l’Azienda. La definizione del piano media è stata supportata da DMIND, multichannel communication agency associata ad UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

L’anno vede un debutto importante in tv, con il brand protagonista sulle reti RAI con una pianificazione di 4 settimane di copertura nazionale dal 25 gennaio al 7 febbraio 2026, dal 22 febbraio al 28 febbraio (settimana di Sanremo) e dall’1 al 7 marzo 2026. Un altro flight è previsto in ottobre. Sono poi previste attività dedicate su Mediaset, Warner Bros. Discovery per tre settimane nel mese di marzo e tre nel mese di novembre, e una presenza sulle piattaforme pay con Sky (da settembre a dicembre, all’interno di programmi legati al mondo del food, dell’intrattenimento e del lifestyle), oltre a importanti appuntamenti sportivi, come i tornei di tennis internazionali. In parallelo, Stosa Cucine rafforza la visibilità su Netflix e Amazon Prime Video, con campagne pianificate in diversi momenti dell’anno.

Per quanto riguarda il digitale, è previsto un mix di campagne programmatiche, video advertising e branded content, in collaborazione con magazine e testate editoriali specializzate nei settori arredamento, design e interior, affiancati da media trade di riferimento per il comparto cucina. Sono inoltre previste attività video pre-roll e mid-roll in ambienti digitali ad alta affinità editoriale, con una presenza su titoli di intrattenimento e factual dedicati al mondo della casa e dell’attualità, distribuiti su ambienti web e connected TV. Le attività sono supportate da iniziative di amplificazione social e partnership editoriali B2C. In questo contesto si inseriscono anche progetti di influencer marketing, sviluppati in collaborazione con creator attivi nei settori casa, design e lifestyle.