Un cucina di charme, inseribile nei contesti arredativi più diversi grazie ad un ricercato "stile senza tempo". È Newport di Stosa un progetto e un prodotto al 100% Made in Italy, pensato per incontrare il gusto di un pubblico internazionale grazie ad un look raffinato e contemporaneo, con accenni e dettagli sartoriali che reinterpretano in chiave moderna lo stile classico.
I particolari di ispirazione classica, ovvero l’anta a telaio e le ampie vetrine, si inseriscono in una cucina caratterizzata da uno stile lineare netto che rende il modello estremamente versatile e inseribile in contesti abitativi sia metropolitani sia tradizionali.
DETTAGLI RICERCATI
Il design del modello Newport è interpretato da un materiale nobile come il legno, impiegato per un’anta a telaio del tutto speciale. La cornice perimetrale leggera del telaio è infatti composta, verticalmente, da due listelli inclinati verso l’interno del pannello che si pongono in contrasto con i sottili traversi orizzontali in cui è ricavata una comoda presa maniglia.
Un altro elemento caratterizzante di Newport sono i fianchi verticali di forte spessore che possono essere interposti fra basi e colonne, modulando spazi e ritmi della composizione oppure creando portali a giorno dall’impatto estetico estremamente ricercato.
L’ampio assortimento dei piani di lavoro Stosa assicura al disegno di Newport una resa finale dalla personalità decisa. I top, infatti, sono tutti perfettamente abbinabili alle finiture in Rovere e Frassino decapè liscio e ai laccati opachi delle ante risultando efficaci nel soddisfare i gusti più diversi.
NEWPORT, UN MODELLO PENSATO ANCHE PER IL LIVING
Elementi a giorno, madie e vetrine sospese consentono infinite possibilità progettuali: gli ambienti accolgono dettagli stilistici di grande ricerca estetica che dialogano tra loro mixando con sapienza le calde suggestioni del legno con un tocco industrial chic.
Nella sua più attuale versione Newport viene presentata con un abbinamento che ne esalta la versatilità. Le ante a telaio vengono infatti accostate alle ante lisce, dalla linearità netta e minimale, in un gioco di geometrie che rende le composizioni ancora più eclettiche.
Il modello si pone quindi come soluzione ideale in quei contesti abitativi che presentano una contaminazione tra arredi classici e moderni dando continuità allo stile dell’abitazione senza perdere quel tocco di innovazione che, nell’ambiente cucina, viene solitamente prediletto.
Newport è ancor di più la risposta ad un’esigenza di stile che ammicca alla tradizione pur prestando sempre grande attenzione all’ergonomia e alla funzionalità tipica della collezione di cucine Stosa, conosciute nel mercato per l’innovazione delle soluzioni proposte e per la qualità dei materiali.