Steel approda in Cina

L’azienda specializzata nella lavorazione dell’acciaio ha previsto un piano di espansione che abbraccia il mercato cinese con l'apertura di 60 negozi monomarca nelle principali città

L'accordo commerciale siglato da Steel, azienda produttrice di elettrodomestici semi professionali ad uso domestico, con il partner cinese Shanghai Zhizhong Co.Ltd comprende la distribuzione in esclusiva dei prodotti a marchio Steel e Lancellotti (brand nato per aggredire il mercato nordamericano).
Un operazione che verrà presentata ufficialmente a marzo a Shanghai, del valore di circa 40 milioni di euro, che vedrà l'insediamento dei primi 30 negozi già quest’anno su una mappatura strategica del territorio e sarà spalmata in 5 anni. L’apertura del primo flagshipstore è prevista ad aprile a Shanghai.

steel
Il capostipite Angelo Po nel 1922 si specializza nella produzione di cucine professionali diventando un pioniere nel settore

In prima linea le 4 collezioni Indoor di Steel Enfasi, Oxford, Genesi e Ascot, che insieme a quella Outdoor, Giardino, permetteranno ad un pubblico sempre più evoluto di toccare con mano l'eccellenza Made in Italy dell'azienda, sempre attenta al design e alla tecnologia.
Le fasi produttive avvengono interamente nello stabilimento di Carpi (Modena), cuore pulsante dell'azienda che non intende delocalizzare ma puntare sulla valorizzazione del territorio e della manifattura italiana. L'ingresso nel mercato cinese di Steel si tradurrà prevedibilmente in un incremento dei volumi e di manodopera specializzata atti a portare ricchezza e valore aggiunto nel belpaese.

Auro Po, Amministratore Delegato e fondatore di Steel, racconta così l'importante traguardo con il potente 'grande dragone': «Questa alleanza rappresenta un punto di svolta per la distribuzione in estremo oriente. Da anni siamo presenti in Australia, Nuova Zelanda, Singapore e Hong-Kong, ma per il mercato cinese - vista la sua importanza strategica - abbiamo voluto attendere per trovare il giusto partner che potesse garantire una capillare copertura dell’intero territorio, valutando e scartando diverse opportunità che nel corso degli anni si sono presentate, nella convinzione che con pazienza avremmo trovato il giusto partner. La società Shanghai Zhizhong Co.Ltd, con i suoi oltre 200 negozi focalizzati su prodotti occidentali di altissimo livello, ha la giusta mentalità, esperienza e management per promuovere con successo un prodotto che unisce il design Italiano a prestazioni uniche come le cucine in acciaio e gli elettrodomestici Steel».

steel
Auro Po, Amministratore Delegato e fondatore di Steel