Staffoni Arredamenti, aree di gusto con un raffinato mix and match

STAFFONI_ARREDAMENTI_Brescia_BS_30.6.20_esterno
Comprendere i gusti e i desideri dei clienti e accompagnarli in ogni fase del delicato percorso della creazione della casa. Questa la mission di Staffoni Arredamenti che fa del progetto e della consulenza a tutto tondo il proprio punto di forza

“Entrare in sintonia con i clienti, stimolarne i desideri, regalare istanti di bellezza. In una parola: arredare. Questo è il mantra che quotidianamente guida il nostro lavoro e mai come in questo difficile anno ci siamo resi conto dell'importanza della relazione e di quanto ogni singolo touchpoint con il cliente sia fondamentale per guidarlo con successo in un percorso delicato che per noi si chiama vendita, per lui si chiama casa”. Un approccio chiaro quello di Luigi Staffoni, titolare di Staffoni Arredamenti, brand che, dopo oltre 20 anni, nel 2017 ha aggiunto alla sede bergamasca anche lo spazio espositivo bresciano.

Vota ora

“Il nostro ultimo punto vendita – racconta Staffoni – si distingue sicuramente per le immense vetrine, che aprono un dialogo continuo tra la moderna architettura e il tessuto urbano”. In questo spazio di 800 metri quadri disposti su tre livelli sono proposti i migliori marchi del design internazionale, come Alivar, B&B Italia, Maxalto, Cassina, TM Italia, Carl Hansen, Fiam, Kartell, Modulnova, Wall&Deco, Kristalia, Poggenpohl, House, Magg, Neff, Gaggenau.

STAFFONI_ARREDAMENTI_Brescia_BS_30.6.20_cucina_TM_grigia_vetrina

L'allestimento, curato dalla store manager Lia Civelli, propone dei mood di ambienti eleganti, che attraverso un feeling domestico si caratterizzano per un ricercato mix and match di soluzioni.

“Abbiamo scelto di lavorare sulle aree di gusto e in ogni ambiente si percepisce il sapore dell'azienda che si rappresenta in quel momento”. Ma selezionare accuratamente e presentare i migliori brand non è abbastanza. “Io vivo di progetto - dichiara Luigi Staffoni –. Per il pubblico esigente a cui ci rivolgiamo, siano essi architetti o privati, l'aspetto più importante è la competenza. Abbiamo un team di architetti con cui realizziamo quotidianamente progetti di ambienti cuciti su misura intorno alle esigenze di ogni cliente”.

STAFFONI_ARREDAMENTI_Brescia_BS_30.6.20_living_vistaalto

E visto che la risorsa più importante oggi è il tempo, Staffoni Arredamenti gestisce anche progetti chiavi in mano, coordinando tutte le attività necessarie per lo sviluppo dello spazio abitativo, dallo studio del disegno alla gestione del cantiere, alla predisposizione delle finiture esterne, alla ricerca dei materiali, alla consulenza stilistica e ricerca di abbinamenti armonici e moodboard che integrano le infinite gamme di materiali architettonici insieme alla gamma finiture dei prodotti d'arredo. “Abbiamo adottato da anni un approccio digitale alla progettazione - precisa il titolare - utilizzando software di modellazione tridimensionale e rendering che ci consentono di previsualizzare ogni aspetto in fase di progettazione riducendo al minimo gli imprevisti, velocizzando le fasi di fine-tuning e revisione con il cliente, semplificando le preventivazioni e soprattutto consentendoci di offrire un'anteprima verosimile della sua casa”.

Nel brand mix di manifatture cucine (segmento trainante per tutto l'arredo domestico) Staffoni Arredamenti ha scelto di integrare l'affidabilità di industrie come Modulnova e Poggenpohl con l'artigianato evoluto di TM Italia “che apre grandi possibilità progettuali attraverso un'ampissima gamma di materiali - conclude Luigi Staffoni -, una ricca modulistica e soprattutto la capacità di realizzare pezzi unici a disegno, con integrazioni tecnologiche, allestimenti a scomparsa, soluzioni intelligenti e un approccio circolare pensato per una dimensione produttiva a misura d'uomo”.

STAFFONI_ARREDAMENTI_Brescia_BS_30.6.20_cucina_TM_grigia_isola_pietra

Il dettaglio distintivo

Da Staffoni Arredamenti il rapporto con il cliente è al centro dell'attenzione: viene curato meticolosamente ogni aspetto della relazione, dal primo passo all'interno del negozio ai vari incontri, dalla visita dell'esposizione ai sopralluoghi, sino alla consegna. Si cerca di valorizzare l'individualità di ogni persona che entra in negozio, con un approccio trasversale che accontenta “chi ha buon gusto”. In quest'ottica, è fondamentale la fase della progettazione, coadiuvata anche dalle più moderne tecniche digitali.

STAFFONI_ARREDAMENTI_Brescia_BS_30.6.20_dettaglio_piano_aspirante

Vota ora

SCHEDA

Staffoni Arredamenti
Via Triumplina 78 – 25123 Brescia (BS)
www.staffoniarredamenti.it

ANNO DI FONDAZIONE
2017

SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
800

NUMERO VETRINE
6

NUMERO ADDETTI
6

MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Modulnova, Poggenpohl, TM Italia