Sistemi Aspiranti – Ambiente Cucina Project n. 43

Il nuovo e-magazine Ambiente Cucina Project numero 43.

In apertura: una cupola in ceramica, interamente realizzata a mano dai maestri artigiani di Deruta e un foglio di acciaio tagliato al laser con un particolare disegno della traforatura: sono i due elementi che definiscono l'immagine di Deruta, la nuova cappa di Sirius, progettata da Giacomo Fava.

acp43_coverAlta tecnologia per aspirare o riciclare l'aria di cucina, ma anche molto di più. Le cappe di ultima generazione sono anche, di volta in volta, lampadari, diffusori di fragranze (Baraldi), oggetti che decorano o, al contrario, che scompaiono del tutto; ogni modello rappresenta una tipologia ben precisa di cappa.

Come quella in ceramica dipinta a mano, di Sirius; il modello che sembra un diamante, creato da Falmec; la cappa-contenitore di Beko. O quella con giardino pensile di Best, dotata di vasetti per le piantine aromatiche. Di contro, i modelli "invisibili", o quasi, di Bora, Faber, Fulgor, Novy e Miele, inseriti nel piano cottura, nel top, nel pensile o che si ritraggono nel soffitto.

Per la scelta della cappa aspirante, è importante leggere l'Etichetta Energetica, entrata in vigore l'1 gennaio 2015, che segnala classe di efficienza, capacità illuminante (LE), efficacia filtrante (GFE), efficienza fluidodinamica (FDE) e rumorosità.


ambiente-cucina-abbonati-ambiente cucina project-flat

Scopri lo speciale cappe sul nuovo e-magazine gratuito
Ambiente Cucina Project n. 43

Pubblica i tuoi commenti