Design, tecnologia e innovazione sono tre pilastri fondamentali per Siemens Elettrodomestici, leader europeo per l’elettrodomestico da incasso nelle cucine di alta gamma, che si conferma un marchio all'avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie digitali per offrire una customer experience unica, ancora più coinvolgente e interattiva, grazie all’innovativo showroom virtuale.
Attraverso questa piattaforma digitale, infatti, i clienti possono esplorare virtualmente i prodotti Siemens Elettrodomestici e sperimentarne le funzionalità senza dover lasciare il comfort delle proprie case. Lo showroom virtuale offre una panoramica completa delle ultime novità dell'azienda, fornendo informazioni dettagliate sui prodotti e suggerimenti su come integrarli al meglio nelle diverse configurazioni di cucina.
Si tratta dello spazio perfetto per illustrare il concetto, proprio del brand, di Intelligent Kitchen, dove l’ambiente cucina diventa il cuore della casa grazie a tecnologie avanzate, connettività e funzionalità intelligenti. Una caratteristica chiave è la capacità di interconnessione dei diversi elettrodomestici, che si integrano perfettamente tra loro, permettendo ai consumatori di risparmiare tempo e fatica nelle attività culinarie e concentrarsi maggiormente sulla creatività dietro ai fornelli e di controllarli e monitorarli anche a distanza da smartphone o tablet attraverso l'applicazione mobile dedicata, Home Connect.
Qualche esempio? I forni Siemens sono in grado di cuocere pietanze con l’aiuto dell’AI e sincronizzarsi con la cappa aspirante per regolare automaticamente la potenza di aspirazione in base alle necessità di cottura, i frigoriferi e congelatori possono regolare automaticamente la temperatura per conservare al meglio gli alimenti, le lavastoviglie si adattano al carico e alle preferenze personali dell’utente. Queste sono solo alcune delle funzioni con cui l’Intelligent Kitchen rende la vita in cucina più efficiente, comoda e piacevole.