Mantiene i nutrienti, le vitamine e i sali minerali degli alimenti, preservandone anche gusto e colore e senza richiedere condimenti aggiuntivi: è la cottura a vapore, proposta da Siemens Elettrodomestici nei suoi forni iQ700, progettati per soddisfare le esigenze di ogni cuoco semplificandone la vita quotidiana, grazie alla possibilità di cuocere o riscaldare cibi utilizzando il vapore, riducendo così i tempi di cottura e permettendo di cucinare in modo più sano.
I nuovi forni iQ700 di Siemens consentono un controllo preciso della temperatura e del livello di umidità, cuocendo alla perfezione piatti delicati e ricette che richiedono condizioni di cottura specifiche: che si tratti di cucinare carne e verdure o riscaldare pietanze già pronte in pochissimo tempo, questi forni built-in offrono infinite possibilità. Inoltre, grazie al display touch TFT intuitivo e di facile navigazione, il controllo delle impostazioni e del tempo di cottura è ancora più semplice.
Siemens ha progettato due tipologie distinte di forni a vapore: i forni fullSteam e i forni added Steam. I primi sfruttano una cottura 100% vapore per cucinare ogni pietanza in modo sano e delicato: i piatti mantengono inalterato il loro aspetto e diventano croccanti all’esterno e succosi al loro interno. I secondi sfruttano gli impulsi di vapore per aggiungere sempre un tocco in più a ogni piatto. Preparare arrosti, pollame, pane e molti altri piatti sarà un gioco da ragazzi, perché l’aggiunta di umidità in cottura consente di ottenere risultati sempre perfetti.
La praticità non dimentica l’estetica, perché il design sofisticato e contemporaneo dei forni iQ700 di Siemens li rende degli elementi d’arredo perfetti per integrarsi in una cucina contemporanea e open space: il vetro nero con finiture e dettagli in acciaio inox spazzolato sono le due caratteristiche distintive di questi elettrodomestici pensati per rendere straordinaria la vita di ogni giorno. Infine Siemens ha dotato i propri forni a vapore di connettività e funzionalità smart: da oggi monitorare e regolare la cottura da remoto è possibile grazie alla app Home Connect, che consente di gestire l’elettrodomestico direttamente dal proprio smartphone o tablet ovunque ci si trovi.