“Home of Colourful” è la nuova campagna di comunicazione lanciata da Schock insieme a Iggy Pop in cui l'innovativo produttore di lavelli in composito di quarzo e distributore di rubinetti da cucina di alta qualità continua la propria storia “psichedelica” con il “padrino del punk”, dopo il primo episodio lanciato nel 2021: entrambi portano la firma dell'agenzia pubblicitaria Saint Elmo’s.
Nella nuova campagna pubblicitaria, lanciata il 13 marzo online, sui vari canali social e in esterna e presto anche nei punti di vendita, Iggy Pop e il suo variopinto equipaggio di animali della foresta sono protagonisti di una festa presso la Home of Colourful di Schock. “Il messaggio - afferma Susanne Zeitlhöfler, responsabile marketing e gestione prodotti di Schock - è che i nostri lavelli e rubinetti da cucina sono colorati e individuali come le persone che li utilizzano”.
Con le sue immagini coerenti e il suo tono umoristico, la campagna e il protagonista Iggy Pop parlano un linguaggio che si adatta perfettamente a Schock. “Ci concentriamo sul colorato, sul non ordinario. Puoi trovarci dov’è l'azione - afferma Susanne Zeitlhöfler - e la campagna trasmette i nostri valori fondamentali in un modo che entusiasma i clienti finali per i nostri prodotti e trasforma il lavandino in un oggetto di stile di vita. Lo spot di un minuto è una forte affermazione a favore del design moderno, della qualità tradizionale e della sostenibilità senza perdere di vista la diversità dei prodotti”. Sono stati prodotti anche spot più brevi che affrontano altri punti di forza di Schock come la durabilità o la facilità di pulizia.
Nella nuova campagna, la storia si sposta dalla foresta alla cucina, che è il cuore della casa e il luogo dove si svolge la vita e dove Iggy Pop e il suo Green Team di abitanti della foresta bavarese fanno una festa. L’agenzia Saint Elmo’s, sotto la direzione di Arwed Berendts, amministratore delegato di Saint Elmo’s Munich e responsabile creativo della campagna, ha puntato i riflettori sul lavello in composito di quarzo, trasmettendo il messaggio che con Schock la cucina diventa colorata e vibrante.