Scavolini Store San Giorgio di Piano, lavoro di squadra e interattività

ScavoliniStore_SanGiorgiodiPiano_BO_esterno
Forte di un team dotato di grande professionalità e di una rete di servizi consolidata, lo Scavolini Store San Giorgio di Piano stupisce con i suoi tocchi innovativi

“Ci prendiamo cura delle case, per prenderci cura delle persone. E lo facciamo insieme, coordinando un grande lavoro di squadra dove il contributo di ogni professionalità diventa fondamentale, per trasformare un disegno in uno spazio funzionale ed armonico, per tradurre il sogno in realtà”. Nella dichiarazione d'intenti di Fabrizio Bianchi, titolare dello Scavolini Store San Giorgio di Piano c'è già l'essenza stessa di questo showroom, inaugurato nel settembre 2019 dal connubio tra il noto marchio marchigiano ed Etis (Edilizia, Tecnologia, Impianti e Servizi), società edile nata nel 2005 dalle competenze di Fabrizio, insieme ad altri due soci.

Vota ora

“Scavolini ci permette di offrire un servizio completo ed efficiente, orientato al rinnovo di spazi indoor, rivolto ad architetti, arredatori e committenti privati - prosegue Bianchi -. Grazie alla nostra esperienza e al nostro collaudato modo di affrontare e risolvere qualsiasi tipo di problema inerente la casa, abbiamo approntato tutti gli strumenti necessari per risolvere esigenze progettuali complesse, mediante una rete di servizi consolidata e tecnicamente avanzata, che spazia dell’edilizia, all’arredo, fino all’assistenza post vendita”. In questo modo lo Scavolini Store San Giorgio di Piano si presenta al cliente come un unico referente in grado di soddisfare in modo tempestivo ed affidabile ogni esigenza: basti pensare che lo showroom è fornito di un tintometro, per creare colori personalizzati, oltre che di una microfalegnameria e che si avvale dell'opera di artigiani, oltre che di esperti idraulici ed elettricisti, tutti in esclusiva.

Anche la configurazione dello showroom dà evidenza di questo insieme di competenze e di passione. “La progettazione del negozio - racconta  Bianchi - è stato oggetto di un bel confronto con Scavolini, perché abbiamo personalizzato il format aziendale per creare un ambiente che rispecchiasse in pieno la nostra anima e il nostro modo di lavorare”.
Così all'ingresso dello store svetta una parete "parlante" in mosaico digitale con i disegni delle cucine storiche di Scavolini che, grazie a un software IoT, si collega tramite wi-fi al telefono dei clienti inviando un messaggio di benvenuto. Un controsoffitto in rete metallica con vegetazione accompagna dall'ingresso del LAB, il luogo dove il progetto diventa confronto, dove vengono abbinati materiali e colori.

ScavoliniStore_SanGiorgiodiPiano_BO_vista_interno_giardino_pensile

“Abbiamo effettuato una scelta monomarca per i materiali - osserva Bianchi -, proponendo tutto il mondo Geberit, le Ceramiche Marazzi, resine, vernici e colori Kerakoll, alcune carte da parati Inkiostro Bianco, tende tecniche Mottura”.

E per la visione dei progetti? Semplice, basta entrare nel container di recupero con all'interno un grande monitor collegato a Virtuo, un software che permette al cliente, semplicemente indossando un paio di occhiali e muovendosi nello spazio, di poter entrare tridimensionalmente nella preview della sua nuova cucina, cambiarne i colori, aprire le ante e i cassetti.

“C'è anche cucina attiva - prosegue Bianchi -, il modello Mia by Carlo Cracco, completa di innovativi elettrodomestici come l'abbattitore e lo scaldavivande, circondata da piante vere e da una seduta da noi realizzata in cartongesso e tessuto. Proprio lì ci accomodiamo con i nostri clienti a bere un caffè, è lì che cuciniamo e offriamo un calice di vino durante gli eventi, è sempre lì che, allungando un tavolo il più possibile, ci troviamo con tutto lo staff per pranzo la settimana di Natale e non solo”.

ScavoliniStore_SanGiorgiodiPiano_BO_MiabyCracco

E a completare questo showroom “aperto” e interattivo, per mostrare tutte le potenzialità del total living Scavolini è stato inserito anche un bagno con doccia con seduta e getti, e un microappartamento con tanto di bagno, living e cucina.

Il dettaglio distintivo

Il LAB è il cuore dello Scavolini Store San Giuliano di Piano: è caratterizzato da un tavolo in metallo e vetro realizzato dall'officina interna, dove i consulenti supportano il cliente nell'abbinare campioni di ante, top, rivestimenti e pavimenti, carte da parati e colori per pareti.

ScavoliniStore_SanGiorgiodiPiano_BO_Diesel_cucina_bagno

Vota ora

SCHEDA

Scavolini Store San Giorgio
Via 2 agosto 1980 39/1 – 40016 San Giorgio di Piano (BO)
www.sangiorgiodipiano.scavolinistore.net/

ANNO DI FONDAZIONE
2019

SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
400

NUMERO VETRINE
6

NUMERO ADDETTI
2

MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Scavolini