Scavolini Store Roma Tuscolana: idee chiare e partnership giovane

Scavolini Store Roma Tuscolana
I due fratelli Marinelli che guidano lo Scavolini Store Roma Tuscolana fanno 50 anni in due, ma hanno le idee chiare, background familiare, preparazione professionale. E l'alleanza con Scavolini è in piena sintonia con i loro obiettivi

Non deve trarre in inganno la giovane età dei titolari: Christian e Manuel Marinelli contano 50 anni in due, ma hanno già un invidiabile bagaglio di esperienza, costruito su criteri certi e valori solidi, ereditati da una famiglia arrivata alla quarta generazione nel settore del mobile.

Scavolini Store Roma Tuscolana titolari
Christian e Manuel Marinelli, titolari dello Scavolini Store Roma Tuscolana

A fine 2018 i due fratelli hanno inaugurato il loro Scavolini Store Roma Tuscolana, affacciato su una delle grandi arterie capitoline, puntando, oltre che sulla visibilità della location e del brand, sull’energia coinvolgente della relazione one-to-one con la clientela, sulla progettazione condivisa con il cliente e sugli eventi instore. E forse sono tra i più giovani imprenditori di Scavolini Store, anche se il loro dna nel mondo del mobile viene da lontano.

«Nasciamo da una famiglia di falegnami - spiega Christian, laureando in design industriale -. Il bisnonno iniziò con la sua bottega, quella che poi fu del nonno e dove nostro padre Claudio iniziò a lavorare a 14 anni. Nel 1988, però, papà decide di spostarsi sul retail e apre un negozio multimarca, diventando ben presto esclusivista proprio di Scavolini. Appena diplomati mio fratello ed io entriamo in negozio. Ma lui decide di farci partire dalla gavetta... ci manda in giro con gli operai a montare cucine e arredamenti, ricordandoci che prima di progettare bisogna capire come si montano i mobili e da dove provengono. Ora eccoci qui, in grado di curare tutto l’aspetto progettuale e gestionale, pronti ad affrontare la nuova esperienza del monomarca, tutto nostro. Consapevoli di avere sempre in Scavolini una presenza sicura cui fare riferimento».

Scavolini Store Roma Tuscolana cucina
Il cliente progettista. «La cucina, il bagno, il living devono essere come il cliente li ha immaginati. E in questo i software di progettazione che Scavolini mette a disposizione sono un grande alleato»

Un brand a 360 gradi  

«Del resto - interviene Manuel, che ha all’attivo diversi corsi di specializzazione e mini-master in progettazione - Scavolini è un brand vincente, all’avanguardia e portatore di innovazione, ma allo stesso tempo in grado di coniugare la qualità del prodotto con la tradizione italiana del mobile. Per questo riesce a rivolgersi a tutti, sia alle giovani coppie alle prese con la prima casa, sia alle persone più mature ed esigenti. Su queste basi ci sentiamo sicuramente sostenuti da un marchio così autorevole, ma anche dalle competenze che abbiamo acquisito».

Una competenza che è sostenuta e potenziata dalla partnership con un grande brand a 360° come Scavolini. «Noi stiamo lavorando molto - sottolineano i due fratelli - sulla progettazione personalizzata e sul rapporto personale, per sviluppare fiducia e far sentire il cliente, come diciamo noi, “architetto della propria casa”. Cerchiamo infatti di condividere con lui il più possibile la fase del progetto per tradurre in realtà i suoi desideri e le sue esigenze: la cucina, il bagno, il living devono essere come li ha immaginati.  E in questo i software di ultima generazione che Scavolini mette a disposizione sono davvero un grande alleato».

Scavolini Store Roma Tuscolana cucina
Innovazione e tradizione. «Scavolini è un brand all’avanguardia e portatore di innovazione, ma allo stesso tempo in grado di coniugare la qualità del prodotto con la tradizione italiana del mobile»

I due fratelli Marinelli credono molto anche nei social (utilizzano Facebook e Instagram) e nel ruolo coinvolgente degli eventi in-store.

«Abbiamo organizzato incontri fin dall’inaugurazione del nostro Store: le dimostrazioni di cucina, gli chef all’opera (o anche in gara tra loro sul tema di una ricetta tipica, come abbiamo fatto recentemente) coinvolgono molto la clientela che nel nostro caso è varia e tutta nuova e permettono di arricchire il nostro database. Lo Scavolini Store Tuscolana, con i suoi 300 mq e le 7 vetrine, si trova proprio sotto il ponte del raccordo anulare, nei pressi di un grande polo commerciale. Paradossalmente, questa vicinanza è produttiva e porta nel nostro punto vendita una clientela molto trasversale».

Una ulteriore conferma che la competizione può essere uno stimolo, se affrontata con strumenti, prodotti e partner adeguati.

Scavolini Store Roma Tuscolana esterno
Eventi, social e formazione. Lo Store Roma Tuscolana (300 mq e 7 vetrine) propone vari eventi in store ed è presente sui social, in sintonia con Scavolini, da sempre attiva sul doppio fronte della formazione e della comunicazione

 

Il format monomarca, massima specializzazione 

I fratelli Marinelli, titolari dello Scavolini Store Tuscolana credono non solo nel valore del grande brand di riferimento, ma nella formula del monomarca come occasione, per il rivenditore, di offrire il massimo, come specializzazione, competenza e servizio, al cliente finale.  «Grazie a questo format - spiegano - concentriamo tutte le nostre energie e conoscenze su un solo grande brand, arrivando a conoscerlo davvero al 100%. Con una clientela informata come quella attuale, che sembra a volte volerti mettere alla prova per vedere se ne sai abbastanza su quello che gli stai vendendo, questo è sicuramente un fattore vincente».

Precisa Christian Marinelli: «Scavolini offre formazione, strategie di vendita e una comunicazione pubblicitaria vincente che porta clientela, ma sulle scelte di marketing calate nella nostra realtà e legate alla nostra identità imprenditoriale è pronta ad ascoltarci e ad accogliere le nostre idee». 

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