Samsung, miglior brand tech per ITQF

Samsung Electronics Italia con sei ori si posiziona nel ranking delle Top 30 aziende italiane per rapporto qualità-prezzo secondo l’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza

Svetta tra i brand tech per rapporto qualità-prezzo, migliorando ancora rispetto allo scorso anno il suo già nutrito medagliere: Samsung Electronics Italia è stata infatti premiata con sei ori (uno in più rispetto al 2021) da ITQF, l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza nella sua annuale classifica Top Qualità-Prezzo 2022, posizionandola nel ranking delle Top 30 Aziende italiane per rapporto qualità-prezzo. L’azienda è prima in classifica nelle categorie TV, climatizzatori, grandi elettrodomestici, smartphone, notebook e orologi sportivi.

L’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), leader europeo dei test e dei sigilli di qualità, conduce ricerche con l’obiettivo di rendere più trasparenti e competitivi i mercati. Ogni anno un team specializzato di ricercatori e di partner qualificati come centri statistici, istituti di ricerca e università valuta centinaia di imprese, prodotti e servizi per realizzare classifiche con i più alti standard scientifici. In questa occasione l’ITQF ha realizzato una ricerca basata su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana, raccogliendo 700.000 giudizi in oltre 100 settori dell’economia italiana a febbraio 2022, che hanno permesso di stilare la classifica dei 500 brand con il Miglior Rapporto Qualità-Prezzo.

Samsung
La gamma di frigoriferi personalizzabili Bespoke di Samsung

In particolare, il mondo della casa, articolato in dispositivi che si integrano negli spazi domestici e supportano le persone nelle esigenze quotidiane, rappresenta per Samsung un ecosistema in continua evoluzione dal punto di vista tecnologico e del design. I consumatori hanno riconosciuto il valore dei grandi elettrodomestici del brand, con una vittoria che premia l’impegno di Samsung con il sigillo “N*1” nella categoria. Il successo per Samsung è anche nella categoria piccoli elettrodomestici, nella quale gli aspirapolvere hanno ottenuto il sigillo “TOP nella categoria”.

Samsung è stata premiata con il sigillo “N*1” anche nella categoria dei prodotti dedicati al mondo dell’intrattenimento audiovisivo, per cui l’azienda conferma il proprio impegno nel portare la miglior tecnologia disponibile sul mercato ai propri consumatori, grazie a un ecosistema di gamme e prodotti sempre al passo con i tempi. Forte di una gamma prodotto di ultima generazione che guarda al perfetto bilanciamento di comfort, purificazione e connettività, e può contare su ricerca e sviluppo costanti, Samsung Climate Solutions ha ottenuto ben due riconoscimenti: al primo posto nella categoria climatizzatori (“N*1” nella categoria), e secondo posto nelle Pompe di Calore (“Top nella categoria”).

Non poteva mancare il riconoscimento nel mondo mobile Samsung che integra numerosi e differenti dispositivi, per offrire agli utenti soluzioni adatte a ogni esigenza, dal lavoro in mobilità all’intrattenimento, dalla cura per il proprio benessere alla fotografia. Innovazione, varietà e completezza dell’offerta rendono i prodotti apprezzati dai consumatori: le categorie smartphone, smartwatch e PC hanno guadagnato il sigillo “N*1”, assegnato ai prodotti leader del segmento. Sigillo “TOP” e medaglia di bronzo, invece, contraddistinguono gli auricolari wireless del brand nella loro categoria.