Ideale sia per esperti del caffè già abituati a macchine completamente automatizzate che per chi ci si approccia per la prima volta: è la macchina per caffè Barista Touch™ Impress di Sage Appliances, automatica e dotata di schermo interattivo Barista Guidance, una tecnologia che offre all’utente istruzioni step-by-step e feedback in tempo reale per preparare il miglior caffè.
Visto che anche in Italia il comparto di prodotti a base vegetale registra numeri in crescita (9 italiani su 10 conoscono le bevande a base vegetale e tra questi, almeno 1 su 2 le consuma abitualmente) Sage ha introdotto la tecnologia Auto MilQ™, che permette di creare una schiuma impeccabile utilizzando diverse bevande vegetali, tra cui latte di avena, mandorla e soia, senza escludere il classico latte vaccino. La nuova tecnologia Auto MilQ™ è in grado di riconoscere le specifiche proprietà di ogni tipo di bevanda vegetale e adattare automaticamente la temperatura, la durata, l’aria e la pressione del vapore a seconda della bevanda scelta.
La macchina è poi dotata della tecnologia Impress™ Puck System, un sistema di dosatura intelligente a seconda del chicco di caffè e della bevanda scelta. La leva per pressare il caffè assicura una pressione sempre uguale, come al bar, e mentre pressa il caffè, il dosatore gira e ripulisce il disco, per un risultato più preciso e meno sporco in cucina.
Con Barista Touch™ Impress è quindi possibile prepararsi un caffè all’altezza dei baristi professionisti, ma anche altre bevande, per esempio una cioccolata calda, un tè caldo e un “babyccino”, una bevanda per bambini simile al cappuccino con molta schiuma ma decaffeinato oppure senza caffè. Il prodotto sarà disponibile da settembre al prezzo di vendita al pubblico di 1.299,90 euro e sarà disponibile nelle colorazioni Acciaio inossidabile spazzolato, Acciaio inossidabile nero e Tartufo nero sul sito Sage e nei migliori rivenditori in tutta Italia.