Sabaf sponsor di 7milamiglia lontano

Fotografare e documentare i diversi modi di cucinare e mangiare nel mondo è stato l'obiettivo del progetto 2015 dell'associazione "7milamiglia lontano". Un viaggio che è durato un anno e ha attraversato 4 continenti in sette tappe

Domenica 20 settembre è stato presentato a Cascina Triulza, in Expo, il libro dedicato all'ambizioso progetto di "7milamiglia lontano 2015", di cui Sabaf è stato uno dei main sponsor.

Composto da tre volumi, per un totale di 1100 pagine, l'edizione racconta attraverso parole e immagini straordinarie un viaggio effettuato in quattro continenti e intrapreso da sette team impegnati in altrettante tappe.

Le sette tappe del progetto "7milamiglia Lontano 2015".
Le sette tappe del progetto "7milamiglia Lontano 2015".

Un progetto durato quasi un anno, voluto fortemente dal team leader Giuliano Radici, che è stato documentato anche da sette video dedicati ai relativi percorsi e altri sette che ne hanno filmato il back stage, tutti visibili su Vimeo sul canale dedicato.

Nicola Belpietro, Executive Sales Director di Sabaf, intervenuto alla presentazione insieme agli altri sponsor, ha condiviso l'entusiasmo che ha animato i protagonisti dell'impresa. "È stata un esperienza molto positiva perché il progetto, che ha raccontato come il cibo e i riti legati ad esso venga interpretato nelle diverse culture a partire dallo street food, aveva una mission comune alla nostra azienda che produce componenti per gli strumenti dedicati alla cottura (soprattutto bruciatori, ndr) e li esporta in tutto il mondo".

Le emozioni profonde legate al viaggio, ai diversi paesi e alla relazione profonda che può nascere attraverso il cibo sono raccontate dalle immagini, fotografie e video, ma anche attraverso le parole dei sette giornalisti che sono stati coinvolti in tutte le tappe. I proventi della vendita del cofanetto, acquistabile sul sito dedicato, sono devoluti a sette associazioni umanitarie.