Domenica 20 settembre è stato presentato a Cascina Triulza, in Expo, il libro dedicato all'ambizioso progetto di "7milamiglia lontano 2015", di cui Sabaf è stato uno dei main sponsor.
Composto da tre volumi, per un totale di 1100 pagine, l'edizione racconta attraverso parole e immagini straordinarie un viaggio effettuato in quattro continenti e intrapreso da sette team impegnati in altrettante tappe.
Un progetto durato quasi un anno, voluto fortemente dal team leader Giuliano Radici, che è stato documentato anche da sette video dedicati ai relativi percorsi e altri sette che ne hanno filmato il back stage, tutti visibili su Vimeo sul canale dedicato.
Nicola Belpietro, Executive Sales Director di Sabaf, intervenuto alla presentazione insieme agli altri sponsor, ha condiviso l'entusiasmo che ha animato i protagonisti dell'impresa. "È stata un esperienza molto positiva perché il progetto, che ha raccontato come il cibo e i riti legati ad esso venga interpretato nelle diverse culture a partire dallo street food, aveva una mission comune alla nostra azienda che produce componenti per gli strumenti dedicati alla cottura (soprattutto bruciatori, ndr) e li esporta in tutto il mondo".
Le emozioni profonde legate al viaggio, ai diversi paesi e alla relazione profonda che può nascere attraverso il cibo sono raccontate dalle immagini, fotografie e video, ma anche attraverso le parole dei sette giornalisti che sono stati coinvolti in tutte le tappe. I proventi della vendita del cofanetto, acquistabile sul sito dedicato, sono devoluti a sette associazioni umanitarie.