Prendendo ispirazione dalle caratteristiche di indivisibilità delle particelle quantiche Falmec propone un nuovo concept di cappa
Quantum rappresenta un nuovo sistema che combina le funzioni di aspirazione e cottura tutte in un unico corpo, in grado di eliminare odori e vapori senza rinunciare al design.
L’idea progettuale che si cela dietro alla nuova cappa di Falmec si ispira infatti alla nozione dell’unico e indivisibile propria delle particelle quantiche.
Quantum è composta da un piano cottura a induzione che ‘accoglie’ al suo interno un apparato aspirante centrale dotato di flap in vetro che si aprono automaticamente durante il funzionamento, per poi chiudersi al termine e allinearsi in modo perfetto al piano. Quest’ultimo dispone di quattro zone cottura con tecnologia Flex Surface, comandi 9 livelli + Booster e controllo touch con display.
Quantum è dotata di motore brushless 600 m3/h per un funzionamento ad alta efficienza
energetica e massima silenziosità, e di modalità automatica che regola la velocità dell’aspirazione in funzione della cottura per performance sempre eccellenti.
Il design pulito e geometrico, infine, è valorizzato ancora di più da una cornice protettiva in finitura nero che delimita la zona di aspirazione.
Non è un caso che, insieme ad altri due prodotti Falmec, Quantum sia risultato vincitore dei GOOD DESIGN® Awards - assegnati dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design – che rappresentano uno dei più alti riconoscimenti internazionali attribuiti al mondo del design. Ogni anno, vengono selezionati solo i prodotti più meritevoli per approccio innovativo, concept e disegno, uso dei materiali, funzionalità e attenzione alla sostenibilità.
In questo scenario di eccellenza e impegno verso l’innovazione Falmec si è aggiudicato
questo prestigioso premio anche nell'edizione del 2018 con tre modelli: Spazio,
Quantum, appunto, e Alba.