Prezioso Casa: emozione e consulenza personalizzata

PREZIOSO_CASA_Salerno_SA_esterno
Consulenza personalizzata e la possibilità di sfruttare le più moderne tecnologie fanno di Prezioso Casa un alleato all'avanguardia nella creazione della propria casa, con un occhio al futuro

L'obiettivo principale? Emozionare il cliente, per garantire il massimo grado di soddisfazione e fidelizzazione. Traguardo perfettamente raggiunto negli anni da Prezioso Casa, che dopo Castel Volturno fa il bis con lo showroom di Salerno, inaugurato l'anno scorso, per far crescere il brand nel Meridione e portare avanti la propria idea di casa.

Vota ora

PREZIOSO_CASA_Salerno_interni_notte_living

“La consulenza - osserva Pino Valito, direttore area marketing e comunicazione di Prezioso Casa -  è il plus che ci fa essere differenti: offriamo gratuitamente la consulenza di 40 fra interior designer e architetti, che seguono il cliente dal rilievo misure fino alla consegna dei mobili e al loro montaggio a casa, in una simbiosi che ha l'obiettivo di rassicurare il cliente e di rispondere in modo personalizzato alle sue esigenze”.

Anche l'organizzazione dello spazio espositivo si fonda sul concetto di emozionalità. “Il nostro obiettivo - prosegue Valito - è creare empatia coi nostri clienti, suggerendo loro il modo migliore di vivere il proprio spazio abitativo. Ecco che anche a Salerno sono nate l'area Contemporaneo 100% made in Italy, l'area Design, l'area Wood & Stone, la nuova area Kids, l'area Elite e l'area Kitchen, con oltre 70 cucine dei marchi più prestigiosi in Europa. Tutte le macroaree sono in continuo aggiornamento”.

PREZIOSO_CASA_Salerno_interni_cucine_pranzo

Se fondamentale, come si è visto, è il contatto con i prodotti e i consulenti, altrettanto importante è la possibilità di usufruire degli stessi servizi da remoto e di utilizzare al meglio le grandi opportunità offerte dalla tecnologia.

“Soprattutto nell'ultimo anno - precisa Valito - molto è stato investito nella progettazione con realtà virtuale, esperienza di avanguardia che bene esprime il nostro concetto di consulenza 2.0: mai prima di adesso si poteva vivere lo spazio di casa propria, arredato con i prodotti scelti, già durante la progettazione, non più solo con il già avanzato progetto 3D, ma addirittura con un'esperienza real. Porteremo avanti anche la progettazione on line sperimentata durante il lockdown, investendo tante risorse sia umane sia economiche in attività che hanno dato un riscontro positivo e che prefigurano il negozio del futuro”.

PREZIOSO_CASA_Salerno_interni_cucine

L'emozione di sentirsi a casa continua anche online, grazie a due nuovi portali e a un numero illimitato di interazioni col cliente. “Abbiamo creato un canale B2C per ridurre sempre più le distanze coi nostri clienti e velocizzare tutti i processi di conversione - spiega Pino Valito -. Il cliente può trovare al suo interno tutte le informazioni: dal preventivo al contratto, dal controllo dell'ordine alla pianificazione, dalla richiesta del rilievo a quella di assistenza. Abbiamo attivato anche un'area riservata per i nostri dipendenti, nella quale consultare la documentazione personale, guardare video tutorial per attuare al meglio tutti i processi aziendali, essere sempre aggiornati sulle iniziative interne”.

Da non dimenticare, infine, che da anni le scelte di Prezioso Casa sono ecofriendly, dalla digitalizzazione di tutti i processi e della documentazione, a cominciare dai contratti.

Il dettaglio distintivo

Consulenza personalizzata ed emozione: a questo tendono tutti i professionisti di Prezioso Casa, coadiuvati dalla conformazione dello spazio espositivo e da tutti gli strumenti tecnologici e informatici messi a loro disposizione.  Ad esempio, è stata creata una App per migliorare la qualità del lavoro dei tecnici, per avere sotto controllo ogni passaggio del processo di consegna, dall'ordine in magazzino alla verifica dei colli, fino all'interazione con i clienti e al collaudo finale. In fase di sviluppo anche il “negozio virtuale”: un portale che permetta ai clienti che ne fanno richiesta di entrare in negozio e visitarlo, informandosi sulle caratteristiche dei prodotti e vivendo l'emozione della visita, restando comodamente a casa.

PREZIOSO_CASA_Salerno_SA_ingresso_reception

Vota ora

SCHEDA

Prezioso Casa Salerno
Via Terre Risaie 10 – 84131 Salerno (SA)
www.preziosocasa.it

ANNO DI FONDAZIONE
2019

SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
3.000

NUMERO VETRINE
10

NUMERO ADDETTI
10

MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Binova, Prezioso Kitchens, Stosa Cucine