Più che lavelli, workstation

Accessoriati, personalizzabili, flessibili, ergonomici e bellissimi: i lavelli di ultima generazione facilitano l'organizzazione di ogni attività di preparazione

L’area che ruota intorno alla vasca di lavaggio negli ultimi anni ha subìto una profonda e irreversibile evoluzione, finalizzata principalmente a ottimizzare questo spazio che di fatto rappresenta il centro nevralgico della cucina. Ma non solo: lo sconfinamento dell’isola di lavoro in ambiente living ha anche determinato una cura estetica, materica
e compositiva potenziata rispetto alla tradizionale vocazione funzionale. Ecco allora che i lavelli si ampliano e si attrezzano trasformandosi in vere e proprie workstation dotate di inediti accessori.

 

BLANCO, multilivello e multifunzione


Grazie al gradino integrato e alle barre in acciaio inox in dotazione Blanco Etagon offre tre livelli utili per la preparazione e il lavaggio. È incassabile sottotop, sopratop, con e senza fascia miscelatore, disponibile in diverse dimensioni, in 3 diversi materiali (acciaio inox, Silgranit® e ceramica) e dotato di barre multifunzione in acciaio inox. La versione Silgranit® è disponibile in 9 colori, comprese le nuove nuance Grigio Vulcano e Soft White; per questo materiale è possibile installare il kit scarico Total Black abbinabile ai miscelatori e al comando saltarello.

 

ELLECI, postazione professional


Best è la collezione di lavelli Elleci in composito progettata per avere il massimo dell’efficienza grazie al bordo salvagoccia professional e allo scorrimento degli accessori lungo tutto il lavello. I lavelli Best sono caratterizzati dalla massima capienza della vasca, suddivisa in tre livelli di lavoro. Best fa parte di Lab, la nuova gamma prodotti Elleci caratterizzati da design contemporaneo, con un mix & match di materiali pensati per creare ambienti confortevoli e personali. Prodotti sviluppati partendo dal concetto di ergonomia, che si traduce in postazioni all-in-one in cui tutto è intorno, fruibile ed equilibrato a livello pratico oltre che estetico, così lo spazio diventa configurabile in base alle necessità.

 

FOSTER, centro funzionale


Un lavello che unisce in modo armonico e dinamico la zona lavaggio con quella dedicata alla preparazione dei cibi, garantendo un flusso di lavoro pratico, fluido e costante. Diversi gli accessori di cui può essere corredato HappyHour di Foster, ma quando la cucina è a riposo tutto si può nascondere perfettamente nel lavello. Questo è reso possibile dal sistema di quattro invasi che permette di alloggiare gli accessori su livelli distinti, lasciando la libertà di personalizzare la propria postazione. Ampia la collezione che compone HappyHour, nata in acciaio Inox Aisi 304 nella versione 1236x503 mm, disponibile anche nelle finiture PVD Gun Metal, Copper e Gold, con accessori di vario tipo, griglie, taglieri, kit con ciotole e portaspezie.

 

FRANKE, organizzazione multitasking

All In di Franke è il pluripremiato sistema flessibile per la preparazione dei cibi composto da 8 accessori: la guida telescopica con binari estraibili e adattabili; il tagliere in legno di bamboo; la vaschetta forata grande e la vaschetta forata piccola; una seconda vaschetta piccola, per riporre in frigorifero le preparazioni; il coperchio in legno di bamboo; il rollmat in silicone e il vassoio contenitore. Progettati per adattarsi a qualsiasi lavello (fino a 540 mm), rappresentano un sistema intelligente e flessibile per una versatilità dalle possibilità illimitate.

 

PLADOS, spazio alla funzionalità


Il lavello workstation LX8610 di Plados è una vera e propria postazione di lavoro, spaziosa, pratica e funzionale grazie agli accessori integrati studiati ad hoc. I materiali di realizzazione del lavello e le finiture di pregio degli accessori ne fanno un elemento di arredo capace di aggiungere valore estetico alla cucina. Una soluzione perfetta per trasformare la cucina in un luogo di esperienza, nel quale design e funzionalità si uniscono per migliorare la qualità del tempo che si trascorre in questo ambiente, di lavoro e di convivialità.

 

SCHOCK, preparazione XXL


Il lavello Prepstation D150 di Schock è stato sviluppato per ampliare al massimo il piano di lavoro nell’area lavaggio, sfruttando così lo spazio occupato dalle vasche. Personalizzabile, adatto per l‘installazione anche sottotop, disponibile in quattro colori facilmente abbinabili a materiali diversi e a superfici di alta qualità è dotato di accessori per la cottura a vapore e tagliere in legno. Prepstation è abbinabile al miscelatore Conos Pro con doccia laterale rivisitata che ne aumenta il raggio di azione, utilizzato anche nelle cucine professionali.