Philips lancia Airfryer Combi Serie 7000

Il modello di friggitrice ad aria Airfryer Combi Serie 7000, top di gamma Philips, è stato presentato a Milano con uno showcooking di Chiara Maci

Blog, libri, gruppi social: quello delle friggitrici ad aria è un successo mondiale, e Philips ha intuito le potenzialità di questo settore merceologico fin dal 2010, quando ha lanciato il primo prodotto della gamma Aifryer, che rappresenta il 35% del fatturato Italia e che si arricchisce ora di un nuovo modello, top di gamma: la nuova Airfryer Combi Serie 7000, presentata a Milano con uno showcooking di Chiara Maci, presso Cavoli a Merenda. "Stiamo osservando un importante trend di crescita nelle vendite di Airfryer - spiega Nikos Kouvavas Managing Director Versuni Italia, Israele, Grecia -. Possiamo affermare che non si tratta di un fenomeno temporaneo, anzi. La categoria cresce regolarmente dal 2019. Ci aspettiamo che sempre più consumatori acquisteranno una Airfryer per le loro case. Se inizialmente il prodotto veniva percepito come un'alternativa più sana alla classica friggitrice, oggi i consumatori riescono davvero ad apprezzare le potenzialità del prodotto che fa dell'estrema versatilità in cucina il suo grande plus. E questo lo vediamo dal successo che sta avendo la nostra app di ricette NutriU. Versalità, praticità, ma anche convenience del prodotto rispetto al forno tradizionale, tanto in termini di saving tempo quanto di energia. Il nuovo modello Airfryer Combi Serie 7000 rappresenta la nostra più grande innovazione".

Un momento della presentazione di Philips Airfryer Combi Serie 7000 con lo showcooking di Chiara Maci

La Philips Airfryer Combi Serie 7000ha commentato Chiara Maci - è una friggitrice ad aria di nuovissima generazione, semplice da usare e adatta davvero a tutti perché permette di preparare piatti sani ma gustosi, con la possibilità di risparmiare tantissimo tempo, visto che non richiede nemmeno preriscaldamento. Viste le sue potenzialità, la vedo come un elettrodomestico che potrei portare con me, ad esempio nelle case vacanza dove difficilmente ci sono forni o cucine molto attrezzate”.

Molteplici funzioni

In effetti la Airfryer Combi Serie 7000 può rivelarsi un alleato prezioso in cucina, visto che oltre a friggere (con poco o addirittura zero olio aggiunto e senza alcun odore di frittura), concentra in sé ben 22 funzioni: è possibile grigliare, arrostire, preparare brasati, eseguire cotture sottovuoto o lente, tostare, essiccare, scongelare, preparare yogurt fatto in casa e molto altro ancora. Tutto questo avviene grazie alla tecnologia Rapid Combi Air, in grado di regolare l’intensità del flusso d’aria calda, tra elevato, delicato e variabile, a seconda delle esigenze e in modo molto semplice.

 

Semplicità di utilizzo

Se si sceglie la cottura manuale, basta regolare grazie al display intuitivo il tempo di cottura, la temperatura e la velocità dell’aria. Se si opta per i programmi di cottura automatici di Philips è sufficiente connettere la friggitrice tramite wifi all’app NutriU, selezionare uno dei 22 programmi e delle innumerevoli ricette e lasciare che Airfryer Combi Serie 7000 si occupi di tutto il resto, dalla scelta delle impostazioni adeguate per iniziare la cottura, alla regolazione in corso d’opera, ad esempio per ottenere un pollo croccante all’esterno, ma senza cuocere eccessivamente la carne all’interno. Il nuovo modello è anche dotato di un innovativo termometro per alimenti che garantisce che ogni piatto sia cotto alla perfetta temperatura senza risultare mai né troppo né poco cotto.

Grandi dimensioni e grandi risparmi

Grazie alla sua capacità più grande con dimensioni XXL da 2 chilogrammi/8,3 litri, Philips Airfryer Combi Serie 7000 è perfetta per famiglie numerose e per chi ama ricevere ospiti. Può infatti preparare pasti per almeno 7 persone, risparmiando tempo ed energia rispetto a un forno tradizionale (con il 70% di energia in meno e il 50% più velocemente rispetto a un forno tradizionale) perché non necessita di alcun preriscaldamento ed è subito pronta all’uso. E’ anche facile da pulire visto che tutti i componenti sono lavabili in lavastoviglie. Sono disponibili, in aggiunta, degli accessori. Il design elegante e discreto la rende adatta a qualsiasi stile di cucina. Il prezzo suggerito al pubblico è di 519,99 euro.