OG Arredo Design, creatività e tecnologia a servizio del cliente

OG_ArredoDesign_Gubbio_PG_esterno
La progettazione chiavi in mano da OG Arredo Design è un percorso condiviso, grazie alla possibilità di scegliere in showroom arredi ma anche finiture e materiali e di viverli in anteprima

OG Arredo Design è una grande casa, nel senso di squadra, perché abbiamo competenze e professionalità per sviluppare idee e visioni e per elaborare e creare ogni spazio con esperienza ed entusiasmo”. Descrivono così la propria attività i quattro soci (Debora Bignucolo, Stella Barilari, Gino Radicchi e Andrea Paciotti) che hanno dato vita a OG Arredo Design, forti di oltre 15 anni di lavoro nel settore e di una grande risorsa, “il fatto - osserva Debora Bignucolo - che non smettiamo mai di imparare, di viaggiare e di scoprire nuove tendenze, stili e idee che ci permettono di creare, più che di arredare, quello che sarà lo spazio dei nostri clienti, sia esso residenziale, lavorativo, commerciale o ricettivo, secondo le loro necessità ed esigenze”.

Vota ora

OG_ArredoDesign_Gubbio_PG_cucina_bianca_boiserie

La convinzione profonda da cui si muove ogni passo di questo team è che se una persona trascorre la maggior parte del proprio tempo in ambienti immaginati e concepiti con qualità, anche la qualità della sua vita sarà migliore. “Per questo - prosegue Bignucolo - coinvolgiamo direttamente le persone nel percorso di progettazione, dalla scelta dei materiali alla creazione di una moodboard, per chiarire i punti da seguire e per individuare il 'sapore' che avrà lo spazio. Insieme selezioniamo le palette di colori, tessuti, immagini e materie che ci ispirano e ci faranno da timone nella progettazione dell'ambiente. Così riusciamo a mostrare una visione d'insieme, in modo da verificare l'armonia del risultato e la coerenza delle scelte fatte, per arrivare al progetto e al render finale fotorealistico, che prefigura in maniera dettagliata e precisa quella che sarà la realizzazione”.

Non è un caso che anche fisicamente lo spazio di OG Arredo Design sia concepito in maniera tale da permettere questo viaggio condiviso verso il risultato finale. Una parte importante dello showroom è dedicata a una sala materiali dove poter toccare con mano le varie finiture: dalle carte da parati alle pitture decorative, dal top alle ante della cucina, dai legni ai laccati, fino al parquet e alle piastrelle.
Poi il passaggio dal reale al virtuale, reso possibile grazie alla tecnologia VirtualReality che permette di muoversi virtualmente all'interno dell'ambiente di progetto e di viverlo in anteprima. “Da due anni - spiega Debora Bignucolo - i nostri clienti possono anche 'entrare' nella futura casa e cambiare arredi e dettagli con la realtà virtuale interattiva. Un'esperienza che si rivela una vera e propria immersione sensoriale, che permette di percepire le dimensioni e le proporzioni. Nell'ultimo anno, in particolare, abbiamo investito molto in questa nuova tecnologia che sta prendendo sempre più piede, abbiamo un pc dedicato con un programma specifico e il visore Oculus di ultima generazione”.

OG_ArredoDesign_Gubbio_PG_cucina_bianca_penisola_legno

Garantire a un cliente un lavoro "chiavi in mano" significa seguirlo dalla pratica edilizia fino alla progettazione degli arredi su misura, definendo ogni dettaglio. “Per farlo nel migliore dei modi - prosegue Bignucolo - ci affidiamo a una rete di professionisti di ogni settore: progettisti, imprese edili, artigiani e falegnami che coordiniamo dal cantiere fino al risultato finale”.

Visto che per quanto riguarda l'arredamento a volte è più facile creare quello che si ha in mente piuttosto che cercarlo, OG Arredo Design collabora attivamente con una rete di artigiani che realizza i progetti e i prototipi ideati internamente, in modo da proporre un giusto mix tra arredi progettati su misura e arredi da catalogo, avendo sempre presente il budget e i gusti del cliente.

OG_ArredoDesign_Gubbio_PG_interni_cartelloni

Il dettaglio distintivo

Il cliente da OG Arredo Design è parte attiva nella definizione del progetto e nella sua evoluzione, coinvolto direttamente nella scelta dello “stile” che l'ambiente dovrà avere. Nella sala materiali si possono toccare con mano e scegliere tutte le finiture e grazie alla tecnologia VirtualReality ci si può immergere virtualmente nella futura casa, cambiando se necessario anche arredi e particolari, in modo da arrivare a un risultato finale che sia frutto di un percorso condiviso appieno.

OG_ArredoDesign_Gubbio_PG_materioteca

Vota ora

SCHEDA

OG Arredo Design
Via Europa 63 – 06024 Gubbio (PG)
www.ogarredo.com

ANNO DI FONDAZIONE
2005

SUPERFICIE NEGOZIO (MQ)
400

NUMERO VETRINE
4

NUMERO ADDETTI
4

MARCHI DI CUCINE TRATTATI
Cucine Lube, Scic Cucine