Inaugurato in Slovenia, il nuovo R&D Center di Hisense Europe ha come mission quella di sviluppare nuovi elettrodomestici, in particolare per la cucina e la fascia premium.
"L'innovazione è un valore fondamentale per Hisense e la ricerca e lo sviluppo rappresentano un pilastro decisivo per il successo della nostra azienda. Solo concentrandoci sul consumatore finale, conquistandolo con prodotti innovativi, di alta qualità e con un'esperienza d'uso superiore, possiamo garantire competitività e crescita", dichiara Hanson Han, CEO di Hisense Europe. "In Hisense Europe stiamo aumentando costantemente il nostro impegno nel settore R&D e nella formazione di nuovi talenti, perché per raggiungere i nostri obiettivi abbiamo bisogno di una squadra sempre aggiornata sulle principali novità e rivolta in modo proattivo alle sfide future."
A rimarcare l'importanza di quest'operazione per l'azienda e per il territorio, l'inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente della Repubblica di Slovenia Nataša Pirc Musar, che ne ha sottolineato l’importanza per i giovani professionisti e ingegneri.
Boštjan Pečnik, Vicepresidente esecutivo di
Nel frattempo continua anche responsabile della divisione Ricerca e Sviluppo ha confermato la politica di investimento della multinazionale cinese in Slovenia, dove nel 2019 ha rilevato le sedi produttive di Gorenje. "In tre anni abbiamo aumentato il numero di dipendenti del settore R&D in Slovenia del 40%. Ci siamo concentrati principalmente su tre aree di sviluppo, che sono fondamentali per la futura competitività tecnologica: lo sviluppo dell'elettronica, lo sviluppo di dispositivi e servizi connessi intelligenti e, infine, l'area di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, chiamata anche pre-sviluppo. I nostri dipendenti partecipano a team trasversali, utilizzano sempre più spesso metodi agili nel loro lavoro e collaborano attivamente con facoltà e fornitori".
L'investimento nel nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo fa parte di un progetto più ampio che pone al centro le nuove generazioni di elettrodomestici e che durerà fino a novembre 2024.
Nel frattempo continuano anche gli investimenti per far crescere i brand del gruppo in Italia, dove è presenta da oltre dieci anni. Già affermata nel mondo della climatizzazione, del bianco, dei TV e Laser TV e del built-in, Hisense Italia è entrata di recente anche nel settore del piccolo elettrodomestico, sottolineando così l’attenzione verso il consumatore finale e le sue esigenze. A testimonianza della crescita, nel 2022 la sede di Milano ha inaugurato il primo showroom italiano di oltre 700mq in cui presentare l’intera gamma di prodotto e il nuovo Training Center dedicato al mondo dell’aria condizionata che, con più di 50 postazioni, offre un intenso programma di formazione teorica e pratica per tutti gli addetti del settore.