Federico Mangiacotti è il nuovo Branch Leader di Haier Italia. Un arrivo che, portando con sé una consolidata esperienza maturata nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo, getta le basi per ulteriori sviluppi sul mercato italiano. Mangiacotti, infatti, dopo avere ricoperto il ruolo di Planning & Marketing Manager in Melchioni SpA, ha approfondito la conoscenza con il mercato italiano del grande elettrodomestico grazie all'esperienza in Beko Italia, in cui ha ricoperto il ruolo di Country Manager dal 2008.
"Haier è un brand che sviluppa tecnologie di avanguardia applicate agli elettrodomestici ed è mia intenzione portarle a conoscenza dei consumatori italiani attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione e potenziando il canale distributivo”. ha commentato Federico Mangiacotti.
Gli obiettivi sono, dunque, l’incremento delle quote di mercato e l’aumento contestuale del prestigio del marchio, per fare di Haier un punto di riferimento in termini di qualità ed affidabilità presso i partner commerciali ed i consumatori italiani.
“L’esperienza, la professionalità e il forte carisma di Federico, rappresentano il valore aggiunto grazie al quale Haier saprà cogliere ed affrontare con successo le sfide del mercato italiano”, ha spiegato Santiago Belenguer, Direttore Generale per l’Europa del Sud di Haier.
Nel mondo, Haier conta 66 società commerciali, 143 330 punti vendita, 33 stabilimenti produttivi, 10 centri di R&S, oltre a 73 000 dipendenti.
Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED e nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda in particolare il mercato europeo: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, climatizzatori, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico. Nel 2015, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 30,3 miliardi di dollari. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.