Nuove sfide per Hettich Italia

Hettich Italia risponde con efficacia alle sfide del mercato in epoca covid, riorganizza la propria rete commerciale e inaugura anche un nuovo showroom aziendale

Hettich Italia punta a rendere più mirato e personalizzato il servizio al cliente per venire incontro alle specifiche richieste in un mercato competitivo come quello italiano, che è  altamente strategico per tutto il Gruppo.

Hettich Italia
Francesco Brambilla, Managing Director di Hettich Italia

Il rilancio economico del comparto arredo si concretizza solo attraverso risposte efficaci e chiare al mercato che in noi deve sempre trovare un partner stabile e coerente nel tempo” dice Francesco Brambilla, Managing Director di Hettich Italia. “Siamo perfettamente in grado di rispondere adeguatamente alle sfide del momento, mettendo in campo le migliori risorse ed effettuando i giusti investimenti a partire dalla trasformazione digitale dei processi interni fino alla creazione di soluzioni personalizzate di servizio al cliente”.

Con rinnovato slancio e una visione di maggior efficienza, Hettich Italia annuncia anche di aver completato la realizzazione del nuovo showroom interno, equipaggiato con i prodotti di punta dedicati ai clienti italiani.

Un investimento che esprime la volontà del Gruppo di rispondere con lungimiranza e con forza alla situazione complessa che si è creata nella fase pandemica.

Gruppo Hettich, superato il miliardo di euro di fatturato

Una risposta coerente con le strategie della casa madre che ha recentemente annunciato di aver chiuso l'anno finanziario 2020 con un fatturato al di sopra del miliardo di euro, dimostrando così di essere stata in grado di ben compensare il calo di affari determinato dalla pandemia di Covid.

Ha anche orgogliosamente posto l'accento sugli oltre 70 milioni di euro investiti per la realizzazione di nuovi prodotti e l'adozione di nuove tecnologie per i processi produttivi.

Indubbiamente l'impatto economico del Covid è ancora molto sentito e con esso anche gli strascichi delle problematiche legate ai costi e al reperimento delle materie prime.

Queste sono le sfide più importanti al momento che tuttavia non hanno intaccato gli obiettivi determinati dagli impegni dell'Azienda in tema di sostenibilità: oltre ad aver creato ed implementato un sistema di gestione di conformità per la verifica puntuale dei risultati dei progetti avviati, continua a puntare sulla creazione di prodotti di lunga durata perché si evitino gli sprechi e si preservino le risorse, di pari passo con la ricerca della massima efficienza energetica per tutti i reparti produttivi.

L'immancabile partecipazione ad Interzum@home, la fiera per eccellenza dedicata ai fornitori del settore arredo, quest'anno in modalità virtuale, consolida la leadership del Gruppo Hettich nell'ambito dell'accessoristica e della tecnologia per il mobile, a livello globale.

Riorganizzazione dell'area commerciale

In questo scenario internazionale di forte presenza e costanza negli investimenti, Hettich ha deliberato la revisione del modello di servizio del Gruppo attraverso la riorganizzazione dell’intera filiera commerciale e importanti investimenti informatici in grado di assicurare i migliori standard di offerta e di servizio, tanto più rilevanti per rispondere alle nuove esigenze della clientela amplificate dal contesto della pandemia.
In questo progetto si inserisce anche quello della filiale italiana che inizierà, nel corso del 2021, la riorganizzazione dell'area commerciale.
Il nuovo assetto della rete commerciale italiana di Hettich sarà in grado di garantire una migliore capacità di risposta ai bisogni dei clienti attraverso un’organizzazione più semplice, processi decisionali più snelli e maggiore efficacia operativa.