Nuova cantinetta AEG, design elegante e degustazione eccellente

Non solo una apparecchio per conservare al meglio e alla temperatura ideale vini e champagne, ma un vero elemento di stile da inserire nell'arredo cucina o nell'area living

Un brindisi d'eccellenza, quello che propone la nuova cantinetta vino AEG KWK 884520 M, che oltre a conservare i vini alla temperatura corretta rappresenta una soluzione di design che si inserisce perfettamente nell'arredo, come una vetrina raffinata e funzionale per le bottiglie più pregiate.

L'estetica limpida e lineare, che cela tecnologie evolute, permette di ambientare la cantinetta anche in uno spazio ridotto. L’elegante superficie full glass nera antimpronta, l'assenza di maniglie e tasti a vista, la porta che si apre con un semplice tocco push push a ribalta: sono tutti elementi che ne facilitano l'inserimento in qualsiasi stile di arredo.

comandi Touch Control facilitano l’impostazione elettronica della temperatura da 5 a 20°C (monozona), mantenendo una temperatura ottimale per la degustazione, le caratteristiche organolettiche e il gusto inalterati. La cantinetta AEG, che custodisce perfettamente fino a 18 bottiglie bordolesi da 0,75 lt, è ideale sia per rossi pregiati che per i bianchi o champagne, di cui evita una veloce maturazione. L’interno, provvisto di un ripiano fisso e due removibili in legno su guide telescopiche, può essere personalizzato per posizionare bottiglie di misure diverse.

AEG ha dotato la nuova cantinetta della funzione di sbrinamento automatico, di una ventilazione interna che assicura la circolazione e uniforme dell’aria fredda e di un compressore antivibrazione che neutralizza le microvibrazioni e il rumore. Inoltre, la porta con doppio vetro salvaguarda le bottiglie dai raggi UV e l’illuminazione a LED interna a luce fredda può essere accesa o disattivata a seconda delle esigenze. In classe A++, la nuova cantinetta offre prestazioni superiori evitando elevati consumi energetici.

La cantinetta AEG, marchio con oltre 130 anni di esperienza che vanta anche una consolidata partnership con la storica Maison Champagne Pommery, non si rivolge solo agli intenditori, ma alla schiera sempre più importante degli appassionati del vino, per chi vuole degustare e offrire agli ospiti una bottiglia eccellente, conservata alla temperatura ideale. Nel frigorifero, infatti, il livello di umidità e la temperatura non sono costanti, le vibrazioni potrebbero affaticare e incidere sulla qualità, mentre gli odori potrebbero alterare gusto e fragranza.