Il suo nome deriva dal dialetto bellunese e significa noce: è la nuova cucina outdoor Nojara di Fògher, che nasce dal profondo legame con il territorio delle Dolomiti Bellunesi e con la sua cultura, per la quale il tavolo in noce era il grande tavolo di casa, quello della domenica, attorno a cui si riuniva la famiglia. Il nuovo progetto per spazi open air di Fògher fonde perfettamente un’area di cottura dalle elevate prestazioni con un tavolo conviviale, diventando così il centro di pranzi e cene all'aperto. Spiegano i fratelli Fabio e Raffaela Raveane, fondatori di Fògher: "Nojara non è solo un tavolo, né solo una cucina, è un tutto. È un progetto che va oltre la fisicità dell’oggetto per custodire i momenti di gioia e condivisione che esistono al tempo, diventando il punto d’incontro tra passato e presente".
La nuova cucina outdoor e top di gamma di Fògher si distingue per il suo design elegante e minimalista, che riflette la tradizione artigianale italiana unita a una visione moderna e internazionale. Le sue linee pulite e minimali, ispirate al design nordico, le conferiscono uno stile versatile adatto a qualsiasi ambiente. La struttura in ossidiana della cucina si integra armoniosamente con il piano in MDi Pacific Gris, creando un effetto visivo di grande impatto. Il tavolo, disponibile in quattro tonalità: Ossidiana, Terra di Siena, Seta Materica e Salvia Antica, offre un’ampia gamma di combinazioni cromatiche per un risultato elegante e accogliente, ed è concepito per accogliere fino a otto persone.
La cucina Nojara è proposta in due varianti: la versione L, più ampia e multifunzionale, equipaggiata con il barbecue FGB 750 o FGB 750 FO e due fori configurabili con lavello, tagliere e piano cottura certificato tra induzione e gas, per offrire un’esperienza completa di cucina all’aperto. La versione S è invece pensata per chi desidera un approccio più essenziale, è dedicata esclusivamente al barbecue, mantenendo però la stessa raffinatezza estetica.