Nicola Bertazzoni nel cda di NKBA | KBIS

Nicola Bertazzoni, coo di Bertazzoni, è stato nominato membro del cda dell’associazione statunitense National Kitchen & Bath Association (NKBA | KBIS)

E’ il primo membro del consiglio di amministrazione NKBA con sede al di fuori del Nord America: dal primo gennaio 2024 Nicola Bertazzoni, chief operating officer di Bertazzoni S.p.A., è infatti entrato per un mandato quadriennale nel board della National Kitchen & Bath Association (NKBA | KBIS), la più importante associazione statunitense attiva nell’industria dell’ambiente cucina e del bagno e proprietaria della fiera Kitchen and Bath Industry Show (KBIS).

Classe 1977, laureato in Ingegneria Industriale presso l'Università di Modena e Reggio Emilia, Nicola Bertazzoni ha iniziato la sua carriera nell’industria automobilistica, lavorando per la Joint Venture tra General Motors e Fiat prima di ricoprire posizioni dirigenziali presso il Gruppo Fiat in Italia e la sede europea di Toyota in Belgio.

Bill Darcy, president & ceo di NKBA | KBIS, brinda ai 60 anni dell'associazione. Photo courtesy of PWP Studio

Nel 2008 si è unito all'azienda di famiglia con il ruolo di Area manager del Nord America, prima di essere nominato direttore vendite nell'aprile 2012. Per l’azienda ha seguito l’istituzione di filiali in tutta Europa, Asia e America come parte integrante di una strategia di sviluppo aziendale nei mercati chiave. Nel 2021 ha assunto il ruolo di chief operating officer, supervisionando l'azienda a livello mondiale.

Dal 27 al 29 febbraio, Bertazzoni sarà presente con uno stand (Booth W 1723) a KBIS, l’annuale fiera organizzata da NKBA, in scena al Las Vegas Convention Center, dove si riuniranno le aziende di tutto il mondo per presentare gli ultimi prodotti e le idee di design d'avanguardia nel settore cucina e bagno. L'azienda di Guastalla (RE) è guidata dalla famiglia Bertazzoni da 6 generazioni e conta oltre 250 dipendenti e una produzione di circa 200.000 pezzi all’anno. Apprezzata nel mondo con i suoi marchi Bertazzoni e La Germania, esporta in più di 60 paesi.