Veneta Cucine, il mood japandi di Sakura

Il raffinato stile japandi caratterizza la nuova Sakura, di Veneta Cucine, che fonde il calore del legno e la purezza di un design minimal

Si ispira al gusto japandi e, quindi, al legame tra il mondo giapponese, con il suo rigore, e il mondo scandinavo, sobrio e pulito: è Sakura di Veneta Cucine, che si pregia di uno stile minimal ammorbidito da materiali di finitura caldi. Sakura modifica radicalmente il concetto di anta a telaio di tipo tradizionale a favore di un'anta con cornice sottile; un approccio innovativo, che si ricollega anche all'aspetto funzionale dalla presa per l’apertura integrata nella cornice stessa.

Sakura di Veneta Cucine, con ante in legno di rovere Ikebana e in decorativo Marrone Grain

Nello spazio arredato, tutto è votato alla semplicità e all’essenziale; l’ambiente è composto da un’ isola con piano cottura e da colonne a tutta altezza, che separano e nascondono la zona dispensa sul retro, creando così uno spazio in più, uno Spazio Aumentato. L’anta di Sakura riporta all'attenzione il legno, ancestrale e contemporaneo, e uno stile che va oltre le mode, superando le generazioni e diventando icona classica e contemporanea insieme. La sottigliezza del telaio dona leggerezza alla struttura, mentre la presa integrata, nascosta alla vista, offre una soluzione pratica e discreta, perfettamente in linea con il design pulito e minimal della cucina.

Veneta Cucine: focus sulle ante in legno di Sakura, definite dal telaio sottile con presa integrata

Le finitura in legno di rovere Ikebana e in decorativo Marrone Grain richiamano i toni neutri e sobri legati al mondo del Japandi. Ad esse si accosta la nuance chiara del top Caranto Ker 12 in ceramica nella finitura Salentina, spesso 12 mm, utilizzato anche per lo schienale della zona lavaggio. Ogni elemento è pensato per armonizzarsi con l’insieme, dando vita a uno spazio che trasmette eleganza, equilibrio e autenticità.