Monolith di Liebherr, la nuova dimensione del freddo

La serie Monolith di Liebherr è una gamma di frigoriferi, combinati, congelatori e cantine per vini da incasso che rappresentano il top quanto a tecnologia, materiali e dimensioni

Caratteristiche di alto livello, grande capienza, utilizzo di materiali pregiati come acciaio inox e vetro, efficienza energetica e tecnologie d’avanguardia per la conservazione degli alimenti sono i punti di forza della serie Monolith di Liebherr, una gamma di lusso che comprende frigoriferi, combinati, congelatori e cantine per vini da incasso e che nasce da 60 anni di innovazione e ingegneria tedesca e fissa nuovi standard per la conservazione degli alimenti: si tratta di apparecchiature estremamente silenziose che garantiscono funzionalità e massime prestazioni con 2,13 m di altezza, integrandosi perfettamente con il design di ogni cucina. I frigoriferi e i congelatori Monolith, importati in esclusiva per l'Italia da BSD, vengono inoltre forniti con lo SmartDeviceBox, che permette di collegare le apparecchiature a smartphone o tablet e di gestire in remoto impostazioni e funzioni.

Combinazioni personalizzabili

La serie Monolith offre la possibilità di realizzare numerose combinazioni per adattarsi alle esigenze individuali: le apparecchiature possono essere installate singolarmente o combinando due o più elementi. Le porte possono essere rivestite con pannelli della medesima finitura della cucina o con pannelli in acciaio inox e maniglie esclusive.

Le apparecchiature della serie Monolith di Liebherr possono essere installate singolarmente o combinando due o più elementi

Alte prestazioni e niente sbrinamento

Il sistema ad alte prestazioni PowerCooling garantisce un raffreddamento rapido e uniforme degli alimenti nei vani interni e, grazie a una speciale canalizzazione dell’aria, negli scomparti della porta. Il filtro integrato FreshAir ai carboni attivi impedisce la formazione degli odori e depura l’aria in ingresso. La tecnologia NoFrost, inoltre, congela gli alimenti con aria di ricircolo refrigerata e convoglia l’umidità all’esterno: il vano congelatore resta sempre privo di ghiaccio e non deve mai essere sbrinato e gli alimenti non si coprono più di brina.

La giusta temperatura

Il cassetto BioFresh-Plus garantisce il clima perfetto per una freschezza illimitata: può essere suddiviso in diverse zone di temperatura ed essere utilizzato per alimenti diversi. La temperatura di poco superiore a 0°C è ideale per carne e latticini, ma anche per frutta e verdura; con -2° C lo scomparto è perfetto per conservare al meglio pesce e frutti di mare. E’ anche possibile dividere il cassetto: a sinistra -2 °C, a destra poco più di 0°C, nel mezzo un pannello divisorio che delimita le due zone con differente temperatura. Se si parla di ghiaccio, poi, l’IceMaker automatico eroga 1,6 kg di ghiaccio da acqua filtrata in 24 ore, produzione che può aumentare se si attiva la funzione SuperFrost.

Materiali pregiati e soluzioni di design rendono la serie Monolith adattabile a qualsiasi contesto di cucina

Effetti eleganti e utili

InfinityLight è una illuminazione Led integrata nella parete laterale della serie Monolith di Liebherr e crea una luce soffusa e uniforme all’interno del vano frigorifero che si accende all’apertura della porta. InfinitySwipe è uno schermo touchscreen da 3,5”, estremamente intuitivo e facile da usare grazie alla tecnologia touch & swipe. InfinitySpring è un erogatore d’acqua montato a filo, praticamente invisibile, che permette di riempire con acqua fresca bicchieri e contenitori di formato standard. La purezza dell’acqua è costantemente garantita da un filtro sostituibile, collocato nella parte anteriore dello zoccolo dell’apparecchiatura e facilmente accessibile.