Modulnova, il Project 1 della Collezione Outdoor

Con la soluzione Project 1, la Collezione Outdoor Modulnova riflette la stessa versatilità e l'eleganza che caratterizzano le cucine per interni

Con il Project 1, la collezione Outdoor di Modulnova (design Carlo Presotto e Andrea Bassanello) esprime al meglio le proprie potenzialità e le infinite possibilità di progetto capaci di realizzare mini architetture che si integrano in armonia con il paesaggio. Giocando con volumi e texture che celebrano la natura e i suoi elementi, il progetto presentato pone in risalto il bancone XY in legno di frassino termotrattato Light, una sorta di scultura dal design minimale e dal forte potere evocativo. La serie XY si compone di elementi sartoriali e finiture di pregio che in questo caso si traducono nell’incontro tra il legno massello di frassino termotrattato e una struttura in acciaio Inox con finitura epossidica di colore nero.

Il bancone XY con i blocchi cottura e lavaggio

Nel Project 1, risaltano gli speciali i blocchi cottura e lavaggio del sistema Block a tre doghe in gres Gold Brown, le cui superfici rimandano alla pietra naturale. Il sistema Block definisce blocco lavabo dotato di vasca per il lavaggio e miscelatore abbattibile. Il blocco cottura è completato dal piano cottura Mate in appoggio, indicato per le soluzioni outdoor perché resistente agli agenti atmosferici, all’umidità e alla salsedine. Anche questa dotazione tecnica è customizzabile: i piani cottura freestanding Mate, elettrici o a gas, in acciaio AISI 316, infatti, sono facilmente amovibili, intercambiabili e posizionabili con la massima libertà. Inoltre, è possibile completare il piano cottura con l’equipaggiamento più adatto a soddisfare le proprie aspirazioni o esigenze tecniche, inserendo per esempio piastre a induzione, piastre teppanyaki o una griglia per il barbecue.

Il Project 1 si completa con la Madia Sipario in gres Gold Brown che, nelle linee e nei materiali, stabilisce una continuità armonica con il blocco cottura. Elemento di contenimento modulare e personalizzabile dalle linee pulite e rigorose, la Madia Sipario è dotata di soluzioni tecniche che ne enfatizzano l’eleganza e le performance, come l’estrema leggerezza di fianchi e top in gres data da uno spessore di soli 6 mm, e il sistema di ante battenti e frontali retrocessi che consente una presa ottimale della maniglia. Nella madia, il gres si affianca al metallo Bronze Dust, dando luogo a un abbinamento dal carattere fortemente contemporaneo.

 

La soluzione Project 1 si presenta quindi con diversi elementi:
BLOCCHI COTTURA E LAVABO: sistema Block a tre doghe in gres Gold Brown
MADIA: modello Sipario con ante battenti in gres Gold Brown e parti verticali fisse in metallo Bronze Dust
BANCONE: modello XY in legno massello in Frassino termotrattato, versione Light. Struttura in acciaio Inox AISI316, finitura Epossidico Nero
MISCELATORE: monocomando con canna abbattibile MGS Nemo RHA, finitura Black Steel.
PIANI COTTURA: freestanding in appoggio in acciaio Inox AISI316: barbecue, induzione e teppanyaki
CHAISE LONGUE: modello XY in legno massello Frassino termotrattato, versione Light