Moduli versatili per cucinare en plein air

Elementi multifuzione singoli su ruote, con struttura in acciaio inox: questa la soluzione più pratica per cucinare all'aperto o dove si si desidera, anche dentro casa. Realizzando composizioni mini, o estese, dal carattere light e informale

Agili, semovibili e versatili. Sono così le nuove soluzioni modulari per cucinare all'aperto, elementi in acciaio inox superfunzionali monoblocco o singoli e accostabili fra loro, pensati per creare piccoli angoli cucina o composizioni estendibili all'infinito. Solitamente montati su ruote, i blocchi cucina sono trasportabili in qualsiasi zona outdoor ed anche dentro casa. Le attrezzature per la preparazione e la cottura dei cibi di cui sono dotati sono davvero varie e spaziano dalle più tradizionali, come grill e bbq, fino quelle più sofisticate: piani induzione, teppan yaki, friggitrici e perfino wok, vaporiera Dim SumShawarma per piatti di ispirazione orientale. Dal punto di vista estetico, le cucine a moduli singoli uniscono robustezza e qualità ad un'estetica easy e leggera; antine e frontali sono in acciaio, come la struttura, oppure in legno naturale o laminato HPL, ed ogni componente è testato per resistere ad acqua, salsedine e intemperie.

 

LA TAVOLA

Per cucinare e preparare rinfreschi con l'efficienza delle cucine professionali, ecco i carrelli multifunzionali Kitchen&Party Carts (design Sergio Sambonet), ideali sia per spazi outdoor sia per essere collocati casa, in qualsiasi ambiente. La serie si declina nelle linee Cooking Cart, Warming&Cooling Cart e Special Cart. Tutti i blocchi multifunzione -indipendenti e movibile e su ruote - hanno struttura in acciaio e frontali in Laminato HPL in 10 finiture e attrezzature per arrostire, friggere, cuocere i cibi con varie modalità di cottura e preparare bevande. In particolare, i carrelli Cooking Cart sono dotabili di grill/teppanyaki, piano cottura a doppia induzione, Wok e sistema di aspirazione integrato, o di vari kit tra cui friggitrice, vaporiera Dim Sum e bollitura pasta. I carrelli Warming&Cooling Cart consentono invece di mantenere caldi o freddi i piatti (da -3° a +120°); due piani elettrici sono pensati per preparare aperitivi caldi e sushi party. Offrono poi piani con funzioni come scaldavivande, pentole, zuppiere e accessori per eventi di grande portata. Pensati per gli eventi speciali sono infine i carrelli Special Cart, con elementi di tipo professionale per bevande - come Mixology, Wine&Spirits, Beer e Coffee&Tea, o per cucinare piatti particolari con attrezzature come grill, barbecue Green Egg e macchina Shawarma.

La Tavola: soluzione creata con i carrelli multifunzione Kitchen&Party Carts tra cui il bbq Green Egg

 

 

FOSTER

FOSTER: il blocco cucina per outdoor Finalmente

Un volume d’acciaio dalle linee essenziali che racchiude una postazione per cucinare completa: è la cucina Finalmente, concepita per stare all’aperto, anche esposta all'atmosfera salina e alle intemperie. E' dotata di un coperchio che nasconde e protegge un ampio piano di lavoro, cassetto centrale per le posate, frigorifero laterale e cassettone per raccolta differenziata con cassettino push. È costruita di acciaio inox Aisi 316 e il top è finito con una satinatura extrafine funzionale e igienica; ad esso si integrano una vasca Foster Quadra con miscelatore monocomando a scomparsa e bocca estraibile Arsenio, piano elettrico ad induzione Teppan o piani a induzione Domino in vetroceramica; al di sotto, vani per la conservazione di cibi e stoviglie. Finalmente è pratica e si apre in poche mosse. 1 - Alzato il coperchio, si dispone del piano di lavoro con la dotazione completa di attrezzature. 2 - Per ottenere due superfici di appoggio supplementari, si ruotano le ante laterali verso l’esterno e si sollevano i fianchi fino ala posizione orizzontale (vedere gallery sotto). 3 - Terminata la preparazione, si richiude il coperchio e si ripongono esso le stoviglie e gli utensili nei contenitori.

 

 

FANTIN

FANTIN: Frame Kitchen

Da quest’anno la Frame Kitchen è disponibile nella soluzione Outdoor, grazie a un trattamento di cataforesi che previene la formazione della ruggine e garantisce un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Fantin inaugura questo nuovo segmento di mercato, consapevole che la versatilità, il colore e la resistenza di Frame Kitchen possano essere soluzioni efficaci per rispondere alle esigenze di personalizzazione degli spazi aperti. La cucina a blocchi Frame Kitchen è quindi proposta sia per outdoor sia per interni ed è arricchita con la nuova variante a 2 moduli - larga 128 cm - e con l’introduzione del top in Fenix NTM e in acciaio satinato - sempre in partnership con Barazza - che si somma alla proposta del top in acciaio Vintage dell’anno scorso. La palette di colori è composta da 46 tonalità, dai neutri ai colori più intensi, accende la collezione permettendo molteplici soluzioni estetiche.

I blocco a due moduli Frame Kitchen, di Fantin

 

STEEL

STEEL: il modello barbeque

La professionalità e il know how sviluppato da Steel nella lavorazione dell’acciaio inossidabile e nella produzione di cucine speciali ed elettrodomestici di alta gamma, destinati a soddisfare i “Food Lovers”, rendono la linea Outdoor una delle collezioni di punta dell’azienda, che nei prossimi anni mira ad accreditarsi ulteriormente in questo segmento di mercato. La collezione è composta da grill, piani cottura, sistemi modulari dotati di uno o due lavelli e cassetti coibentati, frigoriferi pensati esclusivamente per l’esterno; un’ampia scelta, quindi, che permette di comporre una cucina semi-professionale. I 2 modelli di barbecue hanno il plus di essere equipaggiati con piano grill personalizzabile: il modello barbeque Green è disponibile in due dimensioni diverse, con bruciatori in fusione inox, diffusori di calore in ceramica, uno o due cassetti coibentati, manopole in metallo, ripiano in legno di teak, coperchio telescopico, e spiedino; il modello Swing, anch’esso disponibili in due diverse dimensioni, dispone di coperchio di cottura a doppio strato, tre o quattro bruciatori in fusione inox, diffusori di calore inox, manopole in metallo, uno o due cassetti e un bruciatore laterale.

Gli elementi modulari della linea Outdoor di Steel

ALPES INOX

ALPES INOX: i moduli Liberi in Cucina versione Outdoor

Programma d'arredo destrutturato e concentrato in pochi elementi, Liberi in Cucina (design Nico Moretto) comprende un'ampia gamma di moduli in acciaio inox indipendenti, pensati per cucinare a casa oppure all'aperto, nella versione Oudoor. La serie propone quindi basi e colonne modulari di varie dimensioni con attrezzature a scelta: lavaggio, cottura, preparazione, aspirazione, refrigerazione, tutte abbinabili fra loro in configurazioni differenti. Per la versione Outdoor, la serie offre il necessario per cucinare con diverse attrezzature. Un grande blocco su ruote, con struttura in acciaio inox - e frontali in acciaio o legno, consente di cuocere alla piastra o in tegame e di preparare gustose fritture. Un sistema completo, quindi, che si abbina ad un modulo su ruote per il lavaggio assicurando così qualità nelle preparazioni praticità d’uso.

Il blocco lavello della serie Liberi in Cucina, di Alpes Inox