Sul top, erogatori tecnologicamente avanzati; al di sotto, contenitori per la raccolta e lo stoccaggio capienti e di design. Così si evolve la zona lavaggio, con miscelatori di tipo professionale per ottenere in qualsiasi momento acqua calda alla temperatura desiderata, frizzante e filtrata, pensati per migliorare la qualità di ciò che beviamo e cuciniamo, oltre che per accelerare i tempi di preparazione. Nella base sottostante, ecco la funzionalità di uno spazio fondamentale in cucina, dedicato allo stoccaggio e alla corretta gestione dei rifiuti e della raccolta differenziata.
GROHE
Un sistema di filtrazione domestico che permette di erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante. E' il sistema Grohe Blue Home (foto sopra, in apertura), composto da un refrigeratore dalle dimensioni contenute, che può essere sistemato direttamente sotto il lavello o entro una distanza di 4 metri, e da un miscelatore monocomando disponibile con bocca a “L”, a “C” oppure a “U” e nelle finiture cromo o super steel. Dotato di due canali di erogazione separati e di un pulsante a pressione per tre tipologie di acqua filtrata e refrigerata liscia, leggermente frizzante e frizzante, il miscelatore utilizza un sistema di filtrazione a 5 stadi che rimuove anche le particelle più fini dall’acqua del rubinetto, senza intaccare i minerali essenziali.
GATTONI RUBINETTERIA
Il miscelatore monocomando Linea 34 di Gattoni Rubinetteria è stato progettato per garantire la più completa libertà di movimento e di utilizzo sul piano del lavello. Caratterizzato dal design ergonomico, è caratterizzato dalla doccetta ruotabile a 360 gradi e dotata di due differenti getti, aeratore e spray, per scegliere con facilità e rapidità, a seconda delle esigenze del momento in cucina. Dal punto di vista estetico, la Linea 34 si distingue per il profilo contemporaneo, con volumi leggeri e linee essenziali, ideali per valorizzare con stile le cucine moderne. Inoltre, per armonizzare ancora di più l’area lavaggio con l’intero ambiente cucina, Gattoni Rubinetteria propone un’elegante guaina di rivestimento per il flessibile, nelle due diverse tonalità nero o bianco opaco e due finiture per la superficie del monocomando, cromo oppure acciaio inox.
FIMA - CARLO FRATTINI
FIMA Carlo Frattini presenta Galileo, il nuovo rubinetto da cucina della divisione FIMA Kitchen disegnato da Bertone Design, che si caratterizza per le linee aerodinamiche e sfidanti che richiamano il mondo automotive, tratto distintivo dello Studio. Galileo si struttura in tre componenti principali studiate per rendere più semplice l’interazione e accrescere la qualità della vita in cucina: la base, il blocco di comando e il doccino basculante. Cuore del miscelatore è il blocco di comando: posizionato sulla parte alta della base, garantisce comodità di utilizzo in qualsiasi situazione quotidiana e conferisce leggerezza e pulizia formale. Al suo interno alloggia la manopola che, in fase di installazion.e l’utente può decidere se configurarla con o senza il caratteristico pin in contrasto che permette - con un semplice gesto - di regolare il flusso e la temperatura dell’acqua, agevolando l’utente e minimizzando al contempo i consumi. Grazie alla rotazione dell’intero blocco di comando sulla base è possibile modificare non solo la direzione del getto ma anche l’orientamento della manopola. Il doccino basculante è innestato lateralmente al blocco di comando attraverso un innovativo sistema magnetico, che consente anche di personalizzare in ogni momento l’inclinazione del getto.
MGS
Il modello Vela è un miscelatore monocomando con doccetta estraibile disponibile in diverse finiture. Partendo da una barra massiccia di acciaio inox AISI316 che viene tornita asportando il materiale e modellando il pezzo stesso, il miscelatore viene forgiato senza utilizzo di cromature galvaniche e nessun agente inquinante, quindi un materiale atossico, riciclabile e a zero contenuto di piombo, rispettando tutte le normative di legge. Vela è un piccolo capolavoro di lavorazione meccanica di precisione; l’assenza di qualsiasi vite esterna rende questo modello una scelta ideale per installazione su cucine a isola con leva di comando posizionabile sul fronte, a sinistra o a destra.
CULLIGAN
Un depuratore per l’acqua compatto, perfetto per adattarsi agli spazi più ridotti come il sotto lavello o il sotto zoccolo della cucina. AC Slim utilizza la tecnologia dell’Osmosi Inversa, una soluzione avanzata per il trattamento domestico dell’acqua potabile (testata microbiologicamente dall’Università di Bologna). Il sistema di filtraggio prevede il passaggio forzato dell’acqua in verso opposto al naturale percorso attraverso una membrana semipermeabile, cioè permeabile all’acqua ma non ai sali disciolti. Ciò consente di rimuovere dall’acqua la quasi totalità delle sostanze nocive presenti, sia sospese sia disciolte, come pesticidi o particelle inquinanti. L’acqua viene così separata in dueflussi: quella purificata da una parte e quella contenente le impurità e i sali dall’altra. Il risultato è un’acqua buona da bere e ottima per cucinare, caratterizzata da un residuo fisso minimo, di qualità elevata. Grazie alla remineralizzazione su misura dell’acqua osmotizzata è possibile regolare la salinità secondo i gusti o necessità particolari.
GESSI
Un mix di eleganza, tecnologia e semplicità racchiusi in un miscelatore iconico. Centogradi è un rubinetto hi-tech, caratterizzato da sofisticati pattern, risultato di una lavorazione esclusiva, perfetti per chi ama l’essenzialità ma allo stesso tempo vuole dare alla cucina un tocco raffinato, caldo e decorativo. Un bottone separato permette di selezionare e ottenere istantaneamente acqua caldissima con un semplice tocco, grazie ad una caldaia a scomparsa dedicata. L’acqua calda ha un condotto isolato per evitare qualsiasi rischio di scottature e flussi d’acqua senza spruzzi. Quattro le texture disponibili: Black Metal, Steel, Warm Steel e Rame.
GUGLIELMI
Tuttuno della collezione Pura è un miscelatore ecosostenibile che racchiude
diverse funzioni di erogazione: di acqua depurata naturale come di sorgente, refrigerata, calda a 100°, frizzante oppure comune acqua domestica.
Realizzato con materiali, finiture e design all’avanguardia, certificato,
brevettato e 100% made in Italy, è disponibile in 5 modelli differenti,
accomunati dall’aeratore che incorpora due getti in uno. Entrambi i flussi
sono gestiti da due comandi differenti: quello di sinistra aziona il filtraggio
dell’acqua, quello di destra gestisce invece l’acqua domestica. È dotato di
un sistema di sicurezza che evita l’erogazione accidentale di acqua bollente.
Disponibile anche nella versione a comando touch control.
SOTTO LAVELLO ATTREZZATO
Per le basi del lavello, sono proposti contenitori di varie dimensioni e forme, dalle più classiche a quelle di design. Elemento di grande efficienza è sempre il tritarifiuti, che elimina i residui alimentari in modo pratico e sicuro, facilitando il lavoro domestico.
GOLLINUCCI
Linea 9XL è la proposta di Gollinucci dedicata alla raccolta differenziata con cestone maxi size che si caratterizza per le forme leggere abbinate a una tecnologia originale ed efficace. Il coperchio centrale racchiude un sistema brevettato per la diffusione dello speciale liquido enzimatico MYZYME™ che consente di eliminare gli odori sgradevoli dei rifiuti organici. Si tratta di un liquido inodore e totalmente naturale, che cattura le molecole dei cattivi odori e le elimina definitivamente. Lo speciale coperchio diffusore viene ricaricato facilmente grazie a un sistema di dosaggio, il diffusore viene poi azionato tramite un pulsante verde posizionato sul coperchio.
Gallery