Mini spessori di grande valore

Laminati, acciaio e microcemento sono tanto sottili quanto resistenti e performanti, per cucine - e non solo - dall''estetica impeccabile

Sono rivestimenti superficiali dagli spessori ridotti, di pochi millimetri, ma ad alta resistenza e dalle elevate performance estetiche: si parla di laminati, acciaio e microcemento. Tre differenti finiture ad alta tecnologia pensate l'interior design, che definiscono cucine, arredi e complementi e, a volte, anche le superfici orizzontali e verticali degli spazi.

FENIX NTM™, arcobaleno di colori

Prodotto da Arpa Industriale per il settore dell’interior design - e particolarmente adatto per le applicazioni in cucina e bagno - FENIX NTM™ offre un palette cromatica ampia, per abbinamenti ad effetto. Tra gli infiniti utilizzi, ecco i piani e ante delle cucine di Arrital - nelle tonalità Verde o Nero Ingo - o di cucine custom come la soluzione con bancone Verde Kitami, piani e lavello in Nero Ingo e sgabelli Lem di La Palma Bianco Kos. FENIX NTM™ è realizzato con tecnologie proprietarie; la sua finitura esterna super opaca, soft touch e anti-impronta è conferita dall’utilizzo di resine acriliche di nuova generazione, indurite e fissate tramite un processo denominato Electron Beam Curing. E' inoltre possibile la riparabilità termica dei micro-graffi superficiali. 

ABET LAMINATI, la versatilità di Rocks

Il laminato Abet Laminati può riprodurre superfici simili ai materiali tradizionali o anche offrire superfici dall’effetto finale unico e ricercato. Tra le varie finiture in laminato stratificato HPL del brand troviamo Rocks, ispirata alla natura e alla terra. Questo laminato decorativo ha un forte spessore che garantisce elevate qualità funzionali ed estetiche: è resistente all’usura e al vapore, è idoneo al contatto con gli alimenti, e assicura un’ottima combinazione di caratteristiche meccaniche.

BAIDO, il look elegante di Botticino

Tra i materiali di Baido più apprezzati per la realizzazione di piani e di ante per la cucina spicca lo stratificato HPL, scelto per la sua combinazione di resistenza e versatilità costruttiva, grazie alla sua robustezza. Nella collezione si distingue la finitura Botticino, proposta sia per il piano sia per il lavello integrato nello stesso materiale, creando così un effetto monolitico e raffinato. La continuità visiva della superficie mette in risalto venature e dettagli materici, conferendo un aspetto naturale e armonioso. Questa finitura garantisce inoltre elevata durabilità contro urti, graffi, umidità e calore, assicurando stabilità e affidabilità nel tempo. Grazie alla sua natura altamente lavorabile, l’HPL consente di realizzare lavorazioni complesse e precise, offrendo soluzioni costruttive innovative in una varietà di spessori.

BARAZZA, la forza dell'acciaio da 4 mm

L'acciaio inox AISI 304 a pieno spessore forgia i piani di lavoro fiancate, le ante e le mensole per cucine creati da Barazza. Lo spessore pieno, di 4 mm, dei piani in acciaio inox, è percepibile al tatto e alla vista e restituisce la tipica sensazione della materia compatta. Barazza offre la possibilità di scegliere tra differenti finiture: satinata, Soft-V, Vintage e Mat. Tutti i piani in acciaio Barazza sono personalizzabili con gli elettrodomestici e le attrezzature della vasta gamma del brand, ovvero piani cottura, canali attrezzati e lavelli, che vengono saldati o stampati direttamente sui top senza soluzione di continuità, dando vita ad composizioni di design ad alta resistenza e funzionalità.

ISOPLAM, il microcemento creativo Microverlay

Permette di realizzare superfici di design dallo spessore di soli 3 mm, e dall’alto potenziale decorativo: è il cemento-resina di Isoplam. L’infinita gamma di effetti e di sfumature (lucide, materiche, acidificate e nuvolate) lo rendono adattabile a qualsiasi stile. Grazie alle ottime doti di aderenza, Microverlay consente di creare superfici continue ed è ideale come rivestimento per cucine, mobili e oggetti d’arredo tra cui tavoli, sedie, mobili e complementi; le sua proprietà idrorepellenti lo rendono perfetto anche per il rivestimento di superfici a contatto con acqua e quindi lavelli e piani di lavoro di cucine, bordi piscina, lavandini, ecc. Insieme a specifici primer. Il microcemento Microverlay si può applicare su svariati supporti e materiali tra cui cartongesso, ceramica, marmo, mosaico, piastrelle, massetto in sabbia-cemento, calcestruzzo, legno, plastica, vetro.