Miele, lavastoviglie tutte in classe A

Con l’aggiornamento completo della serie G 5000 di lavastoviglie Miele, la massima efficienza energetica è ora disponibile per tutte le classi di prezzo

Risparmiare energia in modo intelligente e proteggere l'ambiente: un filo conduttore nella politica Miele, che con l'aggiornamento completo della serie G 5000 delle proprie lavastoviglie offre ora la migliore classe di efficienza energetica A senza compromessi in termini di efficacia di lavaggio, comfort o durata. I nuovi modelli di lavastoviglie G 5000 Active e Active Plus saranno disponibili in commercio a partire da maggio 2025: la massima efficienza energetica è ora disponibile per tutte le classi di prezzo, soddisfacendo così il criterio più importante per la decisione di acquisto dei consumatori.

I modelli, completamente rinnovati, testati per una durata di 20 anni, raggiungono valori eccellenti in termini di efficienza energetica grazie a un equilibrio ottimale tra consumo di corrente elettrica ridotto e durata nonché temperature dei programmi adeguate. In questo contesto riveste un ruolo decisivo la funzione di apertura automatica AutoOpen dello sportello, finora riservata esclusivamente alle macchine di fascia di prezzo superiore. Con questa funzione, la fase di riscaldamento viene interrotta in modo mirato alla fine del programma di lavaggio, riducendo così in modo significativo i consumi energetici. Allo stesso tempo, lo sportello si apre di poco, consentendo la circolazione dell'aria che fa fuoriuscire l'umidità residua in modo naturale.

La parte frontale dei mobili della cucina rimane quindi invariata nel tempo, un aspetto a cui Miele presta particolare attenzione per garantire la durata e l'estetica delle superfici dei mobili circostanti. La nuova gamma soddisfa uno dei criteri di utilizzo più importanti: il risultato di asciugatura ottimale. Come ulteriore caratteristica di comfort, gli elettrodomestici G 7000 offrono il sistema di dosaggio automatico AutoDos con PowerDisk All in 1 integrato. Questo dosa con precisione la giusta quantità di granulato in polvere, impedisce un dosaggio eccessivo o insufficiente e garantisce quindi risultati di lavaggio costantemente elevati.

La sostenibilità è per noi una caratteristica fondamentale, anche nei prodotti base - spiega Michael Junker, senior vice president Business Unit Dishwashing di Miele -. Qui siamo riusciti a migliorare l’efficienza energetica fino a tre classi di etichetta energetica. Il nostro obiettivo era quello di rendere il lavaggio ecologico una caratteristica standard, non un'opzione aggiuntiva. La nostra gamma rinnovata di lavastoviglie offre un pacchetto completo e convincente che combina programmi di lavaggio efficienti dal punto di vista energetico e funzionalità con un interessante rapporto qualità-prezzo”.