Un unicum nel settore e un nuovo standard per qualità e durata: è la garanzia di 25 anni sui motori delle proprie lavatrici, asciugatrici e lavasciuga, introdotta da Miele a testimoniare la fiducia riposta nella robustezza e nell’efficienza dei motori di nuova generazione e il desiderio di consolidare ulteriormente il rapporto di fiducia con i consumatori.
Il motore installato nelle lavatrici, asciugatrici e lavasciuga Miele è un inverter di ultima generazione, progettato per garantire un consumo energetico efficiente, un funzionamento sostenibile e una straordinaria silenziosità. Questi motori professionali sono sviluppati direttamente dall'azienda, che mette in campo il know-how maturato nella produzione di macchine industriali per garantire prestazioni di livello superiore.

Presentata in anteprima all’IFA 2025, questa nuova garanzia ribadisce ciò su cui i clienti Miele possono contare da sempre: tecnologie evolute, qualità senza compromessi e massima attenzione al ciclo di vita dei prodotti. La garanzia sui motori del brand si applica a tutti i modelli di lavatrici, asciugatrici e lavasciuga acquistati a partire dal primo ottobre 2025. Per attivarla è sufficiente creare un account cliente Miele e registrare il proprio elettrodomestico.
Fondata nel 1899, l'azienda ha otto stabilimenti di produzione in Germania, uno recentemente inaugurato negli USA, uno in Austria, Repubblica Ceca, Cina, Romania e Polonia, oltre a due stabilimenti di produzione appartenenti alla controllata italiana di tecnologia medica Steelco. Il fatturato di esercizio 2024 è stato di circa 5,04 miliardi di euro.



