Midea, on air la campagna internazionale

Firmata da Libera Brand Building, la campagna di brand awareness di Midea è pianificata con una strategia multi channel sui canali social Instagram, Facebook, TikTok e Youtube

La vostra casa. Il vostro regno”. E’ caratterizzata da questo claim, declinazione coinvolgente della filosofia “Make yourself at home” del brand, la nuova campagna internazionale di Midea, firmata dall’agenzia Libera Brand Building che si è aggiudicata la consultazione per l’ideazione, la produzione e la pianificazione media della campagna omnichannel a livello locale del marchio di elettrodomestici, a supporto dell’awareness a livello nazionale e internazionale e con futura localizzazione della stessa in altri Paesi Emea nel 2024. La campagna è pianificata con una strategia media multi channel anche attraverso il supporto di una selezione di creator che amplificheranno il messaggio sui canali social. La pianificazione media si concentra sui canali social Instagram, Facebook, TikTok e Youtube, con l’obiettivo di incrementare la brand awareness sul target consumer attraverso la veicolazione di contenuti video sponsorizzati, a partire dal Q4 2023.

Il progetto ha inizialmente previsto una approfondita analisi dell’audience di riferimento per comprendere come il posizionamento internazionale “Make yourself at home” potesse trovare espressione in una narrazione autentica, vicina alle persone e al contempo ironica, capace di distinguere Midea rispetto a un’arena competitiva generalmente focalizzata sul prodotto. Ne è nata un’idea che esalta il profilo non convenzionale del brand e che si focalizza sulla metafora che la casa di ognuno di noi è come un Regno in cui ognuno vuole essere Re o Regina a modo suo. Gli elettrodomestici Midea, grazie alla flessibilità delle loro feature, riescono a far convivere Sovrani molto diversi tra loro, sotto lo stesso tetto.

È una grande soddisfazione annunciare la vittoria di questa consultazione per supportare l’awareness di Midea, un brand distribuito a livello mondiale - commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group -. Questa vittoria rappresenta per noi un importante riconoscimento a livello internazionale e testimonia la passione, l'impegno e l'innovazione che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano. Ringrazio Midea per la fiducia riposta e il team di lavoro per la vittoria del pitch”.

Siamo molto soddisfatti di aver collaborato con Libera per la progettazione della nuova campagna multi channel per il mercato italiano. È nostra ambizione che questa brand campaign sia la prima a essere lanciata il prossimo anno tra i Paesi dell’area Emea – dichiara Federico Scafato, Marketing Manager di Midea Italia -. La partnership con Libera rappresenta non solo un passo fondamentale per ampliare la nostra brand awareness a livello nazionale e internazionale, ma anche una scommessa significativa in termini di investimento. Confidiamo che la creatività e l'innovazione di Libera condurranno questa campagna a nuovi livelli, trasformando la nostra visione ‘Make yourself at home’ in una realtà coinvolgente per il nostro pubblico. Ringraziamo Libera Brand Building per il loro impegno e dedizione in questo progetto”.