Mem di Dornbracht, purezza minimal

La serie di miscelatori Mem di Dornbracht,, firmata da Sieger Design, viene realizzata anche per la cucina e proposta in un ventaglio di finiture preziose e trendy

Un "classico" di Dornbracht da oltre 20 anni, il rubinetto Mem rappresenta la purezza dello stile ispirato all'idea di una sorgente naturale. Da oggi, la serie di Dornbracht creata da Sieger Design è disponibile anche nelle versioni per cucina, in numerose varianti e finiture che trovano la massima valorizzazione all’interno del concept “Urban Greenery”. Il miscelatore Mem è capace di catturare l’attenzione in virtù di un design unico: la sua peculiare bocca piatta e rettangolare, con una curva di 180 gradi, da vita ad un prodotto di forte connotato formale capace di esaltare la zona lavaggio della cucina. Mem si distingue per il design accattivante; le sue linee fluide e continue restituiscono l'effetto di un flusso d'acqua. Speciale anche il getto d'acqua che, arricchito d'aria, risulta particolarmente delicato, grazie al sistema di controllo integrato.

Per lo spazio cucina, così come per il bagno, Mem propone numerose varianti e finiture trendy, sia per il miscelatore monocomando sia per il rubinetto a due fori con doccetta laterale e per la versione bar tap, incontrando le variegate esigenze funzionali ed estetiche dei clienti. La serie è proposta in undici finiture, tra cui le nuove Champagne (oro 22kt), Champagne spazzolato (oro 22kt), Dark Chrome, Brushed Platinum e Brushed Dark Platinum.

Dornabract: il rubinetto Mem finitura Champagne Brushed

Urban Greenery

In occasione del lancio di Mem, Dornbracht ambienta le nuove versioni per cucina in un concept architettonico ad hoc, “Urban Greenery”, uno spazio ideale per chi ama la natura tanto quanto la propria città, con un tocco di verde che dona freschezza e benessere all'ambiante. L’ambiente che gode di luce naturale sembra davvero respirare; piante ed erbe rigogliose, toni della terra e forme minimaliste ne definiscono la speciale atmosfera.

Dornbracht: il concept Urban Greenery accoglie Mem nella finitura Brushed Dark Platinum

Diverse le soluzioni Mem inserite nel concept. Le finiture Platino Spazzolato e Dark Platinum Spazzolato si armonizzano con la pietra naturale grigia. Materiali come sughero, ceramica o legni pregiati dai colori chiari completano in modo coerente l'insieme, sottolineando la naturale eleganza senza tempo del modello.

La finitura Brushed Platinum del miscelatore Mem di Dornbracht