Anche quest'anno, per l'edizione 2024 di Marmomac - salone internazionale dedicato alla pietra naturale che si tiene dal 24 al 27 settembre a Verona, presso Veronafiere - il fulcro della sperimentazione sarà lo spazio del padiglione 10, ovvero The Plus Theatre. Tema centrale dell'evento della nuova edizione di Marmomac sarà la materia stessa, con una mostra che si snoderà attorno a un imponente viale centrale: Walk of Stone. Concepita non solo come un percorso, ma come una passerella di eccellenza, la mostra Walk of Stone curata dall’architetto Giorgio Canale e ispirata alla leggendaria Walk of Fame di Hollywood si estende su 240 metri quadrati trasformandosi in una vetrina esclusiva per 30 aziende italiane e internazionali, che esporranno una selezione di pietre naturali uniche, ognuna con identità e caratteristiche differenti. Oltre 80 tipologie di materiali scelti per la loro straordinaria qualità e bellezza, capaci non solo di affascinare con varietà cromatiche, texture e dettagli unici, ma anche di mostrare come la pietra naturale possa ridefinire i confini del design e dell’architettura contemporanea, anche grazie a una diversità estetica e a lavorazioni straordinarie. La sinergia tra aziende italiane ed estere non è solo un’esposizione, ma una celebrazione dello spirito di comunità e innovazione del settore. Marmomac diventa così una piattaforma insostituibile per il networking, dove lo scambio di idee si intreccia con la promozione delle eccellenze del mondo litico.
Attraverso la bellezza della pietra, la mostra Walk of Stone diventa un invito a riflettere sull’importanza della scelta dei materiali naturali nella progettazione degli spazi. Ogni singolo elemento esposto racconta una storia di unicità e personalizzazione, trasformando questo spazio in un punto di riferimento per foto, video social ed eventi speciali. L'edizione 2024 di Marmomac promette così di essere non solo un evento, ma un’esperienza immersiva che celebra la natura e l’innovazione in ogni forma.
Mostra "WALK OF FAME"
Produzione: Ganmar
Technical partner: FILA Euganea Service
Aziende: A&G 23, Agglotech, Bagnara Marmi Due, Basaltina, Carobbio, Cmp Solmar, Casone Group, Carrieres Du Hainaut, Celikkol Petrol Mermer, Darmar, Didoni, Dimpomar, Feltracco Fratelli, Franchi Umberto Marmi, Gda Marmi e Graniti, Ghirardi Italian Stone Contractor, Peroni Guido & C., La Ponte Marmi, Marimar, Marmi Bocchese, Marmi Faedo, Marmoles Man, Marmorum, Marmyk Iliopoulos, Pietra Serena Group, Quarella, Santafiora, Santamargherita, Siti B&T Group, Stocchero Attilio e C.