Premiata ai Red Dot Design Awards 2022, la vasca Maris in Fragranite di Franke Home Solutions soddisfa tutti i requisiti per l’uso nelle cucine moderne.
È realizzata in Fragranite, materiale estremamente resistente composto per l’80% di quarzo, antigraffio e in grado di sopportare shock termici e impatti con corpi pesanti. Inoltre, è trattata con Sanitized, una speciale finitura a base di ioni d’argento che riduce la proliferazione di batteri e microbi del 99% e garantisce una perfetta igiene.
Soprattutto, Maris è estremamente capiente grazie alle sue misure extra: 620 mm di larghezza per 400 mm di larghezza e 200 mm di profondità. La vasca, per esempio, è in grado di contenere comodamente una leccarda da forno al suo interno.
Dal look moderno ed elegante, è una soluzione intelligente in grado di garantire un ampio spazio di lavoro combinando design e funzionalità. La vasca Maris, inoltre, si inserisce perfettamente nella cucina, diventando tutt’uno con essa: in particolare il suo bordo sottile – nella versione sopratop – la rende uno dei lavelli più interessanti presenti sul mercato.
Nella sua definizione estetica entra in gioco anche il colore. Maris in Fragranite, infatti, è disponibile in bianco, sahara, avena e oyster, colorazioni naturali che virano dal beige al tortora intenso; alluminio e stone grey, due grigi pieni; e infine Total Black Matt, una delle colorazioni più richieste. Il nero assoluto è una tinta profonda che va a rivestire ogni particolare, dimostrando ancora una volta quanto sia grande l’attenzione che Franke presta ad ogni dettaglio e come questo colore si allinei perfettamente ad altri elementi della collezione Maris, dai forni ai piani cottura a induzione, alle cappe.