Ma.Vi. Ceramica celebra il Bauhaus

Le 26 + 2 le lettere impresse sulle piastrelle Alfabètile di Mavi, ispirate alla grafica del Bauhaus, consentono di creare superfici animate da parole o con composizioni fantasia

Si chiama Alfabètile la collezione di Ma.Vi. Ceramica disegnata da Daniele Della Porta e Clara Nardiello, e rappresenta la celebrazione del Bauhaus e dei suoi (oltre) 100 anni dalla sua fondazione. Alfabètile (Alfabeto + Tile) riporta su piastrelle in ceramica (20 x 20 cm) l'alfabeto ispirato ai codici visivi della storica scuola tedesca del Bauhaus, pennellato a mano per creare il giusto connubio tra la tradizione di Cava de Tirreni, in cui l’azienda si colloca, e la cultura mitteleuropea, alla quale la collezione strizza l’occhio.

Uno dei pattern che si possono cerare con le lettere delle piastrelle Alfabètile di Ma.Vi consentono di creare parole o disegni

La collezione Alfabètile offre un’infinita libertà di espressione: le lettere con la grafica del Bauhaus consentono di creare parole e dunque di raccontare, dando vita a pavimenti e rivestimenti in grado di dialogare con gli spazi. Questo tipo di utilizzo è stato pensato soprattutto per gli spazi commerciali (retail, ristoranti, hotel) dove l’elemento racconto è fondamentale per comunicare la propria identità ai propri pubblici.

Mixando le 26 (+2) lettere di cui questo alfabeto si compone è possibile creare geometrie, dunque pattern differenti. I 10 colori proposti proposti aggiungono infinite combinazioni a un linguaggio universale fatto di segni e lettere, che da origine a nuovi archetipi della comunicazione. Alfabètile di Ma.Vi è una collezione estremamente versatile, un vero strumento nelle mani del progettista.